Alle 18 scendono in campo Udinese e Sassuolo per la 26a giornata di campionato di Serie A. Le squadre sono divise in classifica da 7 punti. 0-0 il risultato della gara d’andata al Mapei Stadium. Analizziamo il momento di forma, le probabili formazioni e dove vedere Udinese-Sassuolo.
La situazione in casa Udinese e Sassuolo
L’Udinese ha perso solo una volta nelle ultime 8 partite e nel turno infrasettimanale è uscito indenne dalla sfida con il Milan a San Siro. I bianconeri sono andati ad un passo dalla vittoria, sfumata solo per un calcio di rigore a tempo scaduto per un’ingenuità di Stryger Larsen. In queste 8 gare l’Udinese ha subito 7 reti (di cui 3 solo con la Roma) ed è grazie soprattutto alla sua forza difensiva che i bianconeri hanno abbandonato la zona pericolosa di classifica. Nelle partite casalinghe poi l’Udinese non subisce gol da 3 gare ed ha fermato sullo 0-0 anche la capolista Inter. La classifica dice 29 punti, 9 di vantaggio sulla zona retrocessione.
Il Sassuolo invece di punti ne ha 36 e si trova al 9° posto in classifica. La squadra di De Zerbi è una delle più divertenti del campionato, subisce gol da 14 partite consecutive ed è andata a segno in 13 di queste 14 gare. Dopo un esaltante inizio di stagione con il Sassuolo quasi sempre in zona Europa e Champions League, i Neroverdi hanno rallentato, hanno vinto infatti solo una volta nelle ultime 9 partite disputate. Nel turno infrasettimanale il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Napoli.
Probabili formazioni e dove vedere Udinese-Sassuolo
Difesa obbligata per Gotti con pochi calciatori a disposizione in quel ruolo. Scelte quasi obbligate anche negli altri reparti con Okaka e Deulofeu ancora non al meglio della condizione. Nel Sassuolo ancora indisponibili Boga, Bourabia, Chiriches e Romagna. Possibile turnover per De Zerbi con l’opzione Defrel al posto di Caputo.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Llorente, Nestorovski. All. Gotti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marwlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Lopez; Caputo. All. De Zerbi.
Udinese-Sassuolo sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali satellitari di SKY: al numero 202 Sky Sport Serie A, e al numero 251 Sky Sport.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!