
Una giornata complicata per tutti gli scaramantici italiani. Come in altre occasioni, la Serie A giocherà di venerdì 17 mandando in campo due big del nostro calcio: alle 18:30 scenderà in campo la Lazio di Maurizio Sarri che attende, nella sfida dello Stadio Olimpico, il Genoa di Andriy Shevchenko reduce dalla qualificazione in Coppa Italia; alle 20:45 la capolista Inter andrà a far visita al fanalino di coda Salernitana con Simone Inzaghi che spera di non incappare in una giornata sfortunata. Ecco tutti i precedenti della massima serie di venerdì 17.
Serie A, venerdì 17: paura per Inter e Lazio?
Quante squadre, nel passato, sono incappate nella legge sfortunata del venerdì 17? È stata Sky Sport a stilare tutti i precedenti della Serie A di scena in questa giornata così odiata dagli scaramantici. Ricordi poco positivi per la Fiorentina che, nel 2012, incappò nel tris interno commissionato dal Napoli di Walter Mazzarri grazie alla doppietta di Cavani ed alla rete di Lavezzi. Brutti ricordi, invece, per l’Inter che scende in campo oggi come nel 2012: in quel caso, il Bologna espugnò il Meazza per 3-0 grazie alla doppietta di Di Vaio ed alla rete di Acquafresca. Fu il trionfo di Pioli su Ranieri.
Un altro precedente riguarda la goleada della Juventus sul Palermo: i bianconeri di Allegri vinsero 4-1 grazie alla doppietta dell’ex Dybala ed alle reti di Marchisio e Higuain. Per i rosanero segnò Chochev. L’ultimo incrocio della Serie a di venerdì 17 riguarda la stagione in corso di svolgimento: il Torino di Ivan Juric ha sconfitto il Sassuolo di Alessio Dionisi al Mapei Stadium grazie alla rete nel finale di Pjaca.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit Foto – UEFA Europa League)