Serie A: vincono Roma e Lazio, Inter ok contro l’Empoli

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Il turno infrasettimanale di Serie A ha regalato tre incontri in questo mercoledì sera. Alla Unipol Domus di Cagliari, i rossoblù padroni di casa hanno ospitato la Roma. L’Inter si è recata al Castellani per fare visita all’Empoli e, infine, la Lazio ha ricevuto in casa la Fiorentina. Ecco come sono andati gli incontri.

Serie A, i risultati: Roma in rimonta, Inter ok e Lazio che torna al successo

Come detto, erano tre gli incontri in programma questa sera e non hanno deluso le attese. L’Inter si impone sull’Empoli in trasferta per 0-2. I nerazzurri passano in vantaggio dopo 35′ grazie alla rete di D’Ambrosio: gran cross di Sanchez, dopo un dialogo con lo stesso numero 33, e colpo di testa perfetto del terzino. La situazione per gli azzurri poi si complica con l’espulsione di Ricci al 52′. Al 67′ arriva il raddoppio nerazzurro con Dimarco.

Successo della Roma in rimonta contro il Cagliari per 1-2. I rossoblù impostano bene la partita e si portano in vantaggio nella ripresa con Pavoletti, bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto al 52′. La Roma prova a reagire, ma la traversa e imprecisioni le impediscono di trovare il gol del pari. E’ solo questione di tempo però perché sugli sviluppi di un corner Ibanez sceglie il tempo giusto e al 71′ regala l’1-1 ai giallorossi. Al 78′ i giallorossi la ribaltano con una punizione magistrale di Pellegrini che si infila sotto il sette.

Infine, torna al successo la Lazio, che supera la Fiorentina per 1-0. Il 52′ si rivela un minuto chiave in tutte e tre le gare. E’ il minuto in cui la Lazio va in vantaggio contro la Fiorentina grazie a Pedro che sfrutta una palla facile facile regalatagli da Milinkovic Savic.

Empoli-Inter 0-2 (35′ D’Ambrosio, 67′ Dimarco)
Cagliari-Roma 1-2 (52′ Pavoletti; 71′ Ibanez, 78′ Pellegrini)
Lazio-Fiorentina 1-0 (52′ Pedro)

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook