Pallavolo

Serie A1 Femminile 2020/2021, rinviato il match Trentino-Novara

Trentino-Novara rinviata a data da destinarsi
Igor Novara – Savino Del Bene Scandicci – Photo Credit: Fiorenzo Galbiati/LVF

Rinviato a data da destinarsi il match della nona giornata di Serie A1 Femminile 2020/2021 tra Delta Despar Trentino e Igor Gorgonzola Novara. Infatti, sono stati registrati alcuni casi di positività nel gruppo squadra delle azzurre di Lavarini. La grande attesa per la sfida tra la neopromossa e le campionesse d’Europa dunque si prolunga.

Trentino-Novara: sfida rimandata

La neopromossa Trento ha ha fin qui sorpreso ottenendo quattro vittorie su sei match disputati. Le due sconfitte sono arrivate sui campi di Firenze e Busto Arsizio. Nella nona giornata di campionato, le ragazze di coach Bertini erano attese dalla difficile sfida casalinga contro Novara, quarta in campionato con 14 punti, frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. Le Igorine di coach Lavarini, in caso di vittoria, avrebbero potuto agganciare o superare Scandicci e agguantare così la seconda posizione in classifica, dietro alla capolista Conegliano. Bisognerà però attendere per vedere Trento e Novara sfidarsi: la gara è rinviata a data da destinarsi per alcuni casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra ospite. Di seguito il comunicato dell’Igor Novara.

Il comunicato dell’Igor Novara

“Igor Volley comunica che a seguito dell’ultimo giro di test di sorveglianza svolti, sono state riscontrate quattro ulteriori positività nel gruppo-squadra: si tratta del direttore generale Enrico Marchioni, del tecnico Stefano Lavarini (che dovrà ripetere il test, in quanto l’esito sarebbe risultato incerto) e delle atlete Malwina Smarzek e Haleigh Washington. Tutti i soggetti risultano presentare al momento una sintomatologia sfumata o assente. A seguito dell’esito dei tamponi e a causa dell’impossibilità di svolgere in tempo utile un ulteriore giro di test di sorveglianza, il match in programma per domenica pomeriggio a Trento è stato rinviato a data da destinarsi“.

La classifica dopo gli anticipi della nona giornata

Unico Volley Conegliano 21 punti (7V, 0P)
Savino Del Bene Scandicci 16 punti (5V, 3P)
Reale Mutua Fenera Chieri 15 punti (5V, 2P)
Igor Gorgonzola Novara  14 punti (5V, 1P)
Saugella Monza 14 punti (5V, 3P)
Delta Despar Trentino 13 punti (4V, 2P)
Bosca S. Bernardo Cuneo 8 punti (3V, 1P)
Il Bisonte Firenze 7 punti (3V, 5P)
Unet E-Work Busto Arsizio 6 punti (2V, 3P)
VBC Èpiù Casalmaggiore 6 punti (2V, 5P)
Zanetti Bergamo 5 punti (1V, 6P)
Bartoccini Fortinfissi Perugia 3 punti (1V, 6P)
Banca Valsabbina Millennium Brescia 1 punto (0V, 6P)

Articolo a cura di Deborah Sartori

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button