Pallavolo

Volley, Serie A1 Femminile, la 12a giornata

Nel prossimo weekend scenderanno in campo, positività al Covid permettendo, le squadre che disputeranno per la Serie A1 femminile, la 12a giornata di campionato, chi per proseguire nella rincorsa alla zona playoff, chi per tirarsi fuori da zone calde. Vediamo comunque il programma completo.

Serie A1 Femminile, la 12a giornata

Per la Serie A1 Femminile, la 12a giornata vede la disputa al sabato di due anticipi. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Il Bisonte e C.Maggiore, con le fiorentine che sono reduci dalla bella partita fatta in casa di Novara nel turno precedente, persa solamente al quinto set e le lombarde, che invece al tie-break hanno visto violare il proprio campo e sfumare una vittoria che avevano quasi in tasca contro Monza.

Match clou in serata lo scontro al vertice tra Novara e la capolista Imoco. Chirichella e compagne vengono da tre vittorie consecutive (compreso quella ottenuta ieri nel recupero contro Cuneo), interrotte da due turni di stop avuti causa Covid e vorranno dare decisamente fastidio alle loro avversarie e imporsi come vere rivali. Imoco è un rullo compressore, ha già messo una distanza abbastanza notevole in classifica tra sé e le sue inseguitrici, tanto che oramai non fa quasi più notizia e vorrà, senza dubbio, imporre la sua legge anche sul campo piemontese, dopo aver vinto anche contro Trento nella gara di lunedì scorso.

Nelle gare della domenica, Scandicci ospita Brescia nella speranza di avere la meglio e rimanere nella scia, anche se distanziata, di Conegliano, stessa cosa si auspica di fare Monza che attende Perugia, tornata alla vittoria con la prima in panchina di Mazzanti e continuare il nuovo cammino di crescita.

Sfida delicata quanto imprevedibile quella tra Chieri e Bergamo, con le piemontesi che vogliono quanto mai restare nella parte alta della classifica e Bergamo, che dopo la vittoria su Busto, ha ritrovato morale e punta sempre sulla spregiudicatezza delle sue giovani.

attacco Zanetti Bergamo
Photo Credit: Volley Bergamo Facebook Official Account

Chiude la giornata la partita tra Cuneo e Busto, due formazioni assetate di punti e di ritrovare gioco e morale, per cercare di disputare un torneo dignitoso e non restare invischiate in zone pericolose.

Il programma completo

Sabato 14 novembre 2020

Il Bisonte Firenze – VBC E’Più Casalmaggiore ore 18.00 diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano ore 20.30 diretta RaiSport

Domenica 15 novembre 2020 ore 17.00

Savino Del Bene Scandicci – Banca Millennium Valsabbina Brescia diretta LVF TV
Saugella Monza – Bartoccini Fortinfissi Perugia diretta LVF TV
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo diretta LVF TV
Bosca S. Bernardo Cuneo – Unet E-Work Busto Arsizio diretta LVF TV
Riposa Delta Despar Trentino

La classifica

Imoco Volley Conegliano 30 p.ti
Igor Gorgonzola Novara 19 p.ti
Saugella Monza 16 p.ti
Savino Del Bene Scandicci 16 p.ti
Reale Mutua Fenera Chieri 15 p.ti
Delta Despar Trentino 13 p.ti
VBC E’Più Casalmaggiore 9 p.ti
Bosca S. Bernardo Cuneo 8 p.ti
Il Bisonte Firenze 8 p.ti
Unet E-Work Busto Arsizio 7 p.ti
Zanetti Bergamo 7 p.ti
Banca Millennium Valsabbina Brescia 6 p.ti
Bartoccini Fortinfissi Perugia 5 p.ti

A cura di Silvio Bagnara

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button