Pallavolo

Serie A2 Volley Maschile, i risultati della 5a giornata

Adv

Lo scorso weekend i giganti del Volley Serie A2 sono scesi in campo. Su sei incontri, tre son stati rinviati a data da destinarsi a causa di alcune positività al Covid-19 tra gli atleti e i membri dello staff. Scopriamo ora insieme i risultati della 5a giornata di campionato.

I risultati della 5a giornata

I match Prisma Taranto Volley – Agnelli Tipiesse Bergamo e Emma Villas Aubay Siena – Atlantide Pallavolo Brescia sono stati rinviati a data da destinarsi a causa di positività alla Sars-CoV-2. Anche il match che si sarebbe dovuto disputare sabato alle 19 tra New Mater Volley – Rinascita Volley Lagonegro è stato rinviato. La squadra ha comunicato la positività di cinque ragazzi in squadra, attraverso un comunicato stampa. Nel comunicato si legge che “tutti i giocatori sono in isolamento e stanno bene”.

Tre match disputati su sei

Sieco Service Ortona – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo. Il match tra Ortona e Cuneo si è concluso 3-0 (25-22, 25-21, 25-20). Concludendo il match, la Sieco Ortona si riconferma capolista. La squadra si è portata a casa un risultato netto anche con la formazione rivisitata. Shavrak infatti è ancora convalescente per un intervento al menisco,mentre Sette è risultato positivo all’ultimo tampone per il Covid-19. Fantistica prestazione di Diego Cantagalli che, pur giocando “fuori posto” ha dimostrato di essere un gran fuoriclasse.

Volley Tricolore Reggio Emilia – Libertas Brianza Pallavolo Cantù. La partita si è conclusa 1-3 (17-25, 25-21, 17-25,19-25). I ragazzi dell’Alta Brianza avevano varcato la Zona Rossa per approdare in Emilia, dopo che i tamponi erano risultati tutti negativi. Coach Bertocchio, come si legge dal sito ufficiale della Libertas Brianza, ha commentato così la vittoria:

“Questi sono tre punti molto belli. Faccio i complimenti a questo gruppo straordinario di ragazzi, che sono riusciti a reagire alle difficoltà in cui si sono trovati, e questa è una cosa molto importante. Siamo anche stati un po’ fortunati perché la Conad è in condizioni fisiche precarie, ma nel nostro campo ho visto una squadra da applausi per come sono riusciti a giocare insieme e a reagire nelle difficoltà. Tra di noi stiamo facendo qualcosa di molto importante”

programma 4a giornata a2 maschile
Photo Credit: Libertas Cantù official Facebook Account

Lupi Santa Croce – VBC Synergy Mondovì 3-1 (18-25, 20-25, 25-22, 18-25). Ricordiamo che Mondovì è sceso in campo dopo due settimane di stop forzato e senza tre titolari. La squadra, senza giocatori come Paoletti, Cominetti e Macias è scesa in campo con un grande svantaggio. Sconfitta più che onorevole, dunque, per i ragazzi di Barbiero, che hanno combattuto in tutti e quattro i set, con carattere ed orgoglio da grande squadra.

La classifica provvisoria

PosizioneSquadraPunti
1Ortona11
2Lupi Santa Croce8
3Prisma Tarano6
4Libertas Brianza6
5Cuneo Volley6
6Olimpia Bergamo5
7New Mater4
8Brescia4
9Emma Villas Siena4
10Volley Tricolore1
11VBC Mondovì1
12Lagonegro1

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button