La decima giornata di Serie B si gioca in mezzo alla settimana: il calendario infatti, per questa giornata, prevede un turno infrasettimanale. Sono 8 le partite in programma oggi, mentre domani si giocheranno le ultime due. Andiamo a scoprire insieme il programma.

Le partite

La nuova capolista, il Crotone, andrà sul campo di un Chievo in ottima salute che ha solamente 4 punti in meno dei calabresi. Entrambe le squadre hanno perso fino ad ora un solo match: sarà una sfida di alto livello. “Derby” di centro Italia tra Perugia ed Ascoli: entrambi i club hanno 15 punti, e distano tre lunghezze dalla vetta. Anche questa, una sfida ad alta quota. Scorrendo in basso il dito nella classifica troviamo la Virtus Entella, comunque a quota 12, che ospita il Cosenza fermo ad 8 ed in piena lotta salvezza, nonostante non perda da ormai ben 5 turni consecutivi. Sfida interessantissima quella di Empoli, dove i padroni di casa, terzi in classifica, ospitano lo Spezia, quindicesimo. La curiosità? L’Empoli non vince da tre turni, mentre i liguri vengono da due vittorie consecutive.

serie b turno infrasettimanale
Photo Credits: Pagina Facebook Crotone Calcio

Match simile quello tra Cittadella e Livorno: i padroni di casa sono alla ricerca di punti per attaccarsi al treno playoff, mentre i labronici lottano nei bassifondi della classifica, avendo raccolto fino ad ora solo 7 punti. La Salernitana, che non vince da tre gare, andrà a Pisa per provare a tornare al successo, ma troveranno una squadra ferita che avrà voglia di riscatto dopo le ultime prestazioni. La Juve Stabia, penultima forza della serie cadetta, cercherà punti complicatissimi ospitando il Pescara, rilanciatissimo dopo il netto 4-0 inflitto al Benevento. Chiude il programma del martedì VeneziaPordenone: cammino identico per le due squadre fino ad ora, con 12 punti a testa frutto degli stessi risultati.

Il Benevento vorrà sfruttare il turno infrasettimanale per riscattarsi dopo la sonora sconfitta col Pescara. Per farlo, dovrà superare la Cremonese al Vigorito: gli ospiti vengono da due risultati utili consecutivi. Chiude il turno il Frosinone, che nonostante non perda da 4 gare di fila, è ancora in piena zona playout. Ospiterà il fanalino di coda Trapani, che a sua volta cerca disperatamente punti salvezza.

Curva sud Benevento
Photo Credits: Pagina Facebook Benevento Calcio

Clicca qui per leggere tutti gli squalificati per questa giornata.

Il programma completo

Chievo Verona-Crotone oggi, ore 21:00
Perugia-Ascoli oggi, ore 21:00
Virtus Entella-Cosenza oggi, ore 21:00
Cittadella-Livorno oggi, ore 21:00
Pisa-Salernitana oggi, ore 21:00
Juve Stabia-Pescara oggi, ore 21:00
Empoli-Spezia oggi, ore 21:00
Venezia-Pordenone oggi, ore 21:00
Benevento-Cremonese domani, ore 21:00
Frosinone-Trapani domani, ore 21:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA