Serie B, 24a giornata: vincono Reggiana, Venezia, Salernitana e Cremonese

Serie B, 24a giornata di campionato: vincono Reggiana, Venezia, Salernitana e Cremonese. Gli emiliani sbancano il campo del Cittadella vincendo 3-0, i lagunari recuperano da 0-2 a 3-2 grazie alla doppietta di Johnsen e agli assist di Aramu, i granata liquidano l’Ascoli 2-0 grazie alla doppietta di Tutino e la Cremonese vince il derby lombardo contro il Brescia grazie alla doppia realizzazione di Ciofani. Pari pirotecnico tra Vicenza e Spal (2-2).

Serie B, 24a giornata LIVE: la cronaca dei match

Nel pomeriggio delle 14:00 scendono in campo ben cinque, importanti, match di campionato. Ecco tutti gli aggiornamenti della Serie B con la 24a giornata del torneo cadetto sotto ai riflettori:

CITTADELLA-REGGIANA, GOAL DEGLI OSPITI: È Koffi Yao al 2′ a portare avanti la squadra di Alvini che sugli sviluppi di calcio d’angolo mette dentro il più facile dei tap-in. Avanti la Reggiana con la rete del terzino.

ASCOLI-SALERNITANA, RETE DEI CAMPANI: Al 2′ Pasticcio difensivo della compagine bianconera che non riesce a liberare l’area. Capezzi è bravo a mettere in mezzo per il facile tap-in di Tutino che, dalla linea di porta, non può certo sbagliare il bersaglio.

VENEZIA-VIRTUS ENTELLA, RETE DEI LIGURI: Transizione offensiva perfetta della Virtus Entella che da destra a sinistra taglia in due la difesa del Venezia. Brescianini, in area di rigore, chiude la bella azione col piattone.

ASCOLI-SALERNITANA, DOPPIETTA DI TUTINO: Fa tutto l’ex calciatore del Napoli che tocca quota 10 in campionato. Vince un contrasto sulla fascia al 24′, si accentra e mette in mezzo. Il suggerimento, rimpallato, torna ancora sui piedi del bomber che con l’esterno calcia e batte per la seconda volta l’estremo difensore ascolano.

VICENZA-SPAL, RETE DI PALOSCHI: Al 28′ Valoti di testa per Paloschi che, dall’interno dell’area di rigore, scarta Padella e scarica sotto alla traversa il pallone che porta in vantaggio la Spal al Romeo Menti.

VENEZIA-VIRTUS ENTELLA, SCHENETTI TROVA IL 2-0: Bravissimo Schenetti al 28′ dal limite dell’area di rigore a spostarsi il pallone e a trovare il corridoio giusto, con una rasoiata.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
Schenetti raddoppia (Credit foto Virtus Entella Facebook)

BRESCIA-CREMONESE, AVANTI I PADRONI DI CASA: È Ayé al 28′ a portare avanti i biancazzurri grazie al tap-in (assist di Donnarumma) dell’attaccante. È il primo goal di giornata per una squadra che gioca in casa ed il quarto centro consecutivo per il bomber delle Rondinelle.

CITTADELLA-REGGIANA, RADDOPPIO DEGLI OSPITI: È Laribi al 28′ a girare in rete il pallone del doppio vantaggio per i ragazzi di Alvini che, un po’ a sorpresa, conducono al Tombolato contro i padroni di casa del Cittadella.

VICENZA-SPAL, VALOTI GOAL DAGLI UNDICI METRI: Calcio di rigore dubbio al 40′ per fallo di mano di Padella. Valoti dal dischetto spiazza Grandi e firma il doppio vantaggio degli Estensi. Settimo goal per il marcatore in Serie B.

VENEZIA-VIRTUS ENTELLA, PADRONI DI CASA ACCORCIANO: Al 44′ Aramu serve Forte che scarica violentemente verso la porta avversaria. La respinta dell’estremo difensore arriva sul petto di Fiordilino che deve semplicemente ribadire in rete il goal che accorcia le distanze e riapre la partita.

FISCHI DI FINE PRIMO TEMPO SU TUTTI I CAMPI: La Spal conduce 2-0 sul campo del Vicenza, con lo stesso risultato è avanti anche la Salernitana ad Ascoli con la doppietta di Tutino. Fiordilino quasi sul gong ha accorciato le distanze in Venezia-Virtus Entella (1-2), mentre la Reggiana è avanti 2-0 sul campo del Cittadella. A riposo anche il derby lombardo con il momentaneo vantaggio (1-0) del Brescia sulla Cremonese.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
Tutino, autore di una doppietta (Pagina Facebook Salernitana)

Il racconto del secondo tempo delle gare delle ore 14:00

VENEZIA-VIRTUS ENTELLA, PAREGGIO DELL’UNIONE: Al 53′ sempre Forte a combattere con tutta la difesa ospita. Il rimpallo arriva ancora sui piedi di Aramu c