Serie B, 2a giornata: i risultati delle gare del sabato

Si sono appena concluse le gare del sabato pomeriggio della 2a giornata di Serie B. Ad aprire le danze è stato l’anticipo delle 14.15 tra Salernitana e Chievo al Bentegodi. Il match è terminato 1-2 a favore dei campani (vittoria in rimonta: al vantaggio iniziale di Mogos hanno risposto Tutino e Djuric). Le altre gare si sono disputate alle 16.15: ecco cosa è successo. Chiuderà il programma il posticipo tra Vicenza e Pordenone (ore 18.15).

Serie B 2a giornata
www.legab.it – Il logo della Serie B.

Serie B, 2a giornata: la Reggina cala il tris

Vittoria casalinga della Reggina per 3-1. Il Pescara sbaglia un calcio di rigore con Galano e i calabresi ne approfittano. Gli uomini di Domenico Toscano passano al minuto 23 con Liotti che, con un tiro tutt’altro che perfetto, riesce a mettere la palla in rete dopo che Fiorillo era riuscito a neutralizzare il tiro iniziale di Denis. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio degli Amaranto di nuovo con Liotti. Tiro dai venti metri di Ménez che si stampa sulla traversa, la palla arriva a Bianchi che serve di testa il terzino, che da due passi firma il 2-0. Al termine della prima frazione di gara è proprio Ménez a firmare il tris su assist di Crisetig. Gli abruzzesi accorciano le distanze al 70esimo con Maistro, ma il risultato non cambia.

Il Frosinone riscatta la sconfitte contro Empoli (in campionato) e Padova (in Coppa Italia) e batte il Venezia per 0-2. Gli uomini di Nesta passano all’ora di gioco con Novakovic che, servito da Rohden, batte Lezzerini. Al 70esimo arriva il raddoppio dei Ciociari: sugli sviluppi di un corner Szyminski svetta in area e beffa il portiere dei Lagunari.

Successo esterno del Lecce sul campo dell’Ascoli per 0-2. I Salentini passano in vantaggio al nono minuto della ripresa con Mancosu su assist di Listkowski. Il raddoppio dei giallorossi arriva al 67esimo con Henderson (assist di Coda).

Beffa finale per la Spal. Il Cosenza pareggia al 94esimo e riporta il punteggio in parità, dopo che il club di Ferrara era passato in vantaggio ad inizio ripresa con Salamon. Decisiva la rete di Tiritiello.

Colpaccio esterno della Reggiana sul campo della Virtus Entella. A decidere il match le reti di Mazzocchi sul finire del primo tempo e il calcio di rigore messo a segno da Varone al minuto 87.

Pareggio a reti bianche tra Empoli e Monza.

I risultati delle gare delle 16.15

Ascoli – Lecce 0-2

Empoli Monza 0-0

Reggina – Pescara 3-1

Spal – Cosenza 1-1

Venezia – Frosinone 0-2

Virtus Entella – Reggiana 0-2

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani

© RIPRODUZIONE RISERVATA