La 7a giornata di Serie B si è aperta ieri sera con la vittoria casalinga della Spal sulla Salernitana. Il 2-0 firmato Valoti e Di Francesco proietta il club di Ferrara temporaneamente al quarto posto. Oggi alle ore 14 si sono disputate altre tre gare. Rinviato invece il match tra Pisa ed Ascoli a causa dei numerosi casi di Covid riscontrati all’interno del club marchigiano. Chiuderanno il programma Empoli-Reggina (ore 16) e Cremonese-Vicenza (rinviata alle ore 19 a causa della positività di tre giocatori biancorossi). Ecco cosa è accaduto nel pomeriggio di questo sabato di Serie B.
Serie B, 7a giornata: vincono Monza e Brescia, Chievo beffato sul finale
Successo esterno per il Brescia che batte il Cosenza e si porta a quota 8 punti. Le Rondinelle passano in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco. Destro sporco di Spalek che si trasforma in assist per Dessena che da pochi passi batte Falcone di testa. Gli uomini di Lopez raddoppiano al minuto 61 con il destro dai 25 metri di Jagiello. Il Cosenza accorcia le distanze al 72esimo con Bahlouli, che lascia partire un destro a giro dal limite dell’area su cui Joronen può fare ben poco.
Vittoria importante del Monza che supera il Frosinone per 2-0 e agguanta la zona play-off. Brianzoli in vantaggio al 50esimo con Gytkjær: l’attaccante danese sfrutta un cross dalla sinistra di Carlos Augusto e batte Bardi. I lombardi raddoppiano al minuto 70 con una splendida azione di Dany Mota Carvalho, che supera i difensori ciociari con una serie di finte e trova il tiro vincente che vale il 2-0.
Il Chievo si fa agguantare all’ultimo respiro dal Pordenone e spreca un’occasione d’oro di trovare la vetta della classifica. Clivensi avanti al 61esimo: cross di Renzetti, Djordjevic buca ma sul pallone si avventa Michael Fabbro che beffa Perisan. Quando gli uomini di Aglietti pensavano di aver portato a casa i tre punti è arrivata la beffa: pallone sanguinoso perso dal Chievo, Ciurria trova l’inserimento di Musiolik che di prima batte Semper.
I risultati delle gare delle 14
COSENZA – BRESCIA 1-2
MONZA – FROSINONE 2-0
PORDENONE – CHIEVO 1-1
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine
A cura di
Federico Trapani