Un incubo che sembra non finire più. L’Ascoli, già in una posizione in classifica drammatica, si trova a dover far fronte anche all’emergenza legata al Covid-19. Nuove positività si sono infatti aggiunte ai casi riscontrati la scorsa settimana alla vigilia della gara contro il Pordenone. Tre i nuovi contagiati: l’allenatore Valerio Bertotto e altri due giocatori. A questo punto l’ipotesi di rinvio della gara contro il Pisa (in programma sabato 7 novembre alle ore 14) appare particolarmente concreta.

Ascoli, continua l’incubo Covid: positivi Bertotto e due giocatori
Piove sul bagnato in casa Ascoli. I Bianconeri si trovano relegati nei bassifondi della classifica. 4 punti in sei gare, due sconfitte consecutive contro Salernitana e Pordenone. Finora i Piceni hanno messo a segno 3 reti, subendone 7. Numeri che preoccupano e che fanno tornare prepotentemente alla memoria l’incubo vissuto nella scorsa stagione, fortunatamente tramutatosi in un bel sogno raffigurante una miracolosa salvezza.
Ma nel frattempo, aldilà dei risultati, l’Ascoli il suo incubo lo sta vivendo anche al di fuori dal campo. Un incubo che ha per oggetto il nemico invisibile contro il quale lottiamo tutti ormai da quasi un anno. Infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la gara all’Arena Garibaldi contro il Pisa sarebbe a rischio a causa dei nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati all’interno del club bianconero. Il temibile virus avrebbe infatti colpito anche il tecnico Valerio Bertotto e altri due calciatori. Salgono dunque a dieci i positivi totali del club bianconero. Questo il comunicato ufficiale dell’Ascoli:
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che Mister Bertotto e due calciatori sono risultati positivi al Covid-19 dopo l’ultimo test naso-faringeo effettuato al gruppo squadra. Salgono dunque a dieci i positivi in casa Ascoli: l’allenatore, sette calciatori e due componenti dello staff. I tesserati sono in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni come da protocollo medico sanitario”.
Nel corso della mattinata il club marchigiano ha effettuato un nuovo giro di tamponi: i risultati saranno comunicati nel pomeriggio. Qualora dovessero essere riscontrate ulteriori positività, l’ipotesi del rinvio del match di sabato pomeriggio contro i toscani sarebbe più che concreta. In un clima di costante incertezza una sola cosa è sicura: l’Ascoli sta vivendo un momento nero. I risultati tardano ad arrivare e le numerose assenze certo non aiutano. Il match contro il Pisa, anche esso inchiodato a quota 4 punti, potrebbe costituire un’occasione di riscatto. Ma per questo bisognerà attendere l’esito dei tamponi.
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine
A cura di:
Federico Trapani