Serie B, allenatori esonerati: cambiano in quattro?

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La pausa porta consiglio ai proprietari delle diverse squadre di cadetteria che vivono, in questo momento, dei periodi davvero molto negativi. La stagione è appena iniziata, ma l’impatto di qualche allenatore ha portato i club a prendere decisioni nette in vista del prossimo futuro: gli allenatori di Serie B cadono come mosche, esonerati dopo un score davvero poco lusinghiero che ha portato le squadre ad occupare posizioni di classifica inattese. Ma chi sono i tecnici che hanno bevuto dal calice amaro del licenziamento? Dopo aver registrato il cambio in panchina di Palermo e Sudtirol (sono arrivati sulle rispettive panchine Eugenio Corini e Pierpaolo Bisoli), anche Como, Perugia, Benevento e Pisa hanno deciso di separarsi dai propri responsabili della prima squadra. Ecco cosa sta succedendo in queste convulse ore.

Serie B, allenatori esonerati: la situazione

Non è un bel momento per gli allenatori della Serie B che patiscono l’onta dell’esonero in questo avvio convulso di campionato. Il Perugia ha salutato Fabrizio Castori dopo la sconfitta nel derby umbro contro la Ternana: il tecnico paga un inizio di torneo fortemente negativo che ha portato il Grifone ad incassare solo quattro punti. Al posto dell’ex Carpi arriva Silvio Baldini che, a sua volta, si era separato dal Palermo in estate per incomprensioni con la nuova società governata dal City Group. Anche il Como è pronto ad eleggere il suo nuovo abitante della panchina dopo aver detto addio a Giacomo Gattuso che ha rescisso il contratto per problemi di salute: sulle sponde del lago è atteso Moreno Longo, lo scorso anno ad Alessandria.

Brutto momento anche per la finalista dei playoff promozione in Serie A: il Pisa ha ingaggiato in estate Rolando Maran con la speranza di portare all’ombra della Torre quell’esperienza necessaria per compiere l’ultimo salto verso la massima serie. Nulla di più falso: l’impiatto dell’ex Cagliari è stato molto negativo con i nerazzurri toscani che occupano, attualmente, l’ultimo posto della graduatoria con due lunghezze. Si tornerà all’antico con Luca D’Angelo. Dopo aver salvato la sua panchina per qualche settimana, è giunta al capolinea anche l’avventura di Fabio Caserta al Benevento: il mister sarà sostituito da Fabio Cannavaro che attualmente sta riflettendo sulla proposta della Strega. Si salvi chi può in cadetteria…

Seguici su Google News