Serie B, Brescia-Monza: un Monday night infuocato

Brescia-Monza chiuderà la 19a giornata ed il girone d’andata di Serie B. Un Monday night infuocato tra due formazioni che lottano per la promozione. Stanno attraversando periodi di forma diversi, ma questa partita ha tutti i requisiti per essere un big match. Questa sera alle 21:00 Dionigi contro Brocchi: chi avrà la meglio?

Il Brescia cerca il riscatto

Il Brescia ha vinto soltanto una delle ultime 4 di campionato: la vittoria sudata con la Spal è stata la quinta stagionale, una statistica non sufficiente per la promozione. La formazione di Dionigi con la sconfitta della scorsa settimana contro il Pisa è scesa in 12a posizione (a 21 punti), più vicina alla zona Playout che alla zona Playoff. Nell’ultima sconfitta il Brescia non ha saputo reagire al gol subito al 21′ minuto, e stasera deve scendere in campo con la cattiveria per vincere. E’ l’ultima sfida del girone d’andata: finirlo con una vittoria difficile sarebbe fondamentale per il morale.

Il Monza sta vivendo un sogno

Il Monza sta vivendo un vero e proprio sogno: neopromossa, combatte già per la promozione. La squadra di Brocchi gioca bene a calcio e non teme nessuno. Non a caso è imbattuta dallo scorso anno, nella partita contro il Pescara di metà dicembre. Tuttavia la vittoria manca da due giornate, e per una squadra che punta alla promozione sono punti importanti. C’è ancora l’amaro in bocca per il pareggio rimediato la scorsa giornata con il Cosenza, ma stasera il Monza scenderà in campo con in mente una sola parola: vittoria.

Brescia-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni del match:

BRESCIA (4-3-3), all Dionigi: Joronen; Papetti, Mangraviti, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Dessena; Ragusa, Donnarumma, Spalek.

MONZA (4-3-3), all. Brocchi: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjær, Dany Mota.

La partita verrà trasmessa su DAZN alle 21:00.

Fabio Baccarini

Vieni a seguirci su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA