Serie B: Chievo-Pordenone, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chievo-Pordenone oggi alle 19. Match valido per la 26a giornata di Serie B tra due squadre che puntano alla Serie A, e nelle ultime giornate hanno perso molti punti. Risultati sfavorevoli per entrambe le formazioni, che adesso si trovano a combattere per i playoff: il Chievo è ancora in zona, ma continuando così rischia di essere raggiunto, mentre il Pordenone è sceso in 9a posizione a pari merito con Pisa e Frosinone. Chi rialzerà la testa in tempo?

Il Chievo deve tornare alla vittoria

3 partite ed altrettante sconfitte per il Chievo nelle ultime giornate, adesso bisogna rialzare la testa. Gli uomini di Aglietti hanno avuto poche giornate per recuperare, ma il tecnico clivense sa che oggi non sono ammessi passi falsi. Tornano a disposizione Giaccherini e Djordjevic, ma a centrocampo mancherà Viviani. Le tre sconfitte consecutive contro Cosenza, Monza e Brescia non stanno di certo aiutando in chiave promozione, e per questo i gialloblù devono ricominciare a fare punti: sono settimi in classifica, a due punti dalla Spal. Certo sono ancora lontani dall’essere raggiunti dal Pordenone (fuori di poco dalla zona playoff) ma comunque non possono prenderla sottogamba e devono ricominciare a vincere. A questo punto è difficile puntare alle prime posizioni, ma la loro permanenza nella zona playoff dipenderà dalle loro prestazioni da qui alla fine del campionato.

Tesser torna in panchina

Il Pordenone come il Chievo sta vivendo un periodo no: un solo punto nelle ultime tre di campionato, ed una zona playoff che ad oggi non è troppo lontana, ma sarà difficile da raggiungere. 33 punti, a pari merito con Pisa e Frosinone che stanno in agguato e di certo non si faranno pregare per il sorpasso. Stasera tornerà in panchina Tesser dopo due giornate di squalifica, ed è felice di tornare a dirigere i suoi dal campo. Contro il Chievo al Pordenone servirà una prestazione piena di carattere e temperamento, tenendo sempre bene il campo. La partita con l’Ascoli insegna, ed il Pordenone non farà lo stesso errore: gestirà meglio e, anche con molte assenze, si tratta di una squadra che va temuta.

Chievo-Pordenone, probabili formazioni e dove vederla

Chievo Verona (4-4-2), all. Aglietti: Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Cotali; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano, De Luca, Margiotta.

Pordenone (4-3-1-2), all. Tesser: Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Scavone; Biondi; Ciurria, Musiolik.

Chievo-Pordenone verrà trasmessa alle 19 in diretta live su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.