Calcio

Serie B, Cittadella-Salernitana: probabili formazioni e diretta tv

Turno infrasettimanale per la serie B, valido per la 29a giornata di campionato. Alle 19:00 allo stadio Tombolato è in programma la partita Cittadella-Salernitana, scontro promozione tra due squadre in ottima forma. Nella gara d’andata vinse la Salernitana 1-0 grazie al gol del difensore Bogdan a pochi minuti dalla fine.

La situazione di Cittadella e Salernitana

Il Cittadella ha attraversato un periodo nero a cavallo dei mesi di febbraio e marzo, poi nelle ultime due giornate prima il pareggio sul campo della capolista Empoli, poi la vittoria 2-0 sul Pisa, nell’anticipo di venerdì scorso. In classifica il Cittadella è al sesto posto con 44 punti, solo 3 in meno della zona promozione occupata proprio dalla Salernitana in compagnia del Monza. La squadra di Venturato è un diesel, parte piano per poi accelerare nei secondi tempi: i granata veneti hanno infatti segnato 25 gol solo nei secondi tempi (meglio hanno fatto soltanto Empoli e Lecce) ed ha segnato 9 gol con i calciatori subentrati (Empoli a 10).

La Salernitana è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cosenza. Occasione sciupata dai campani che ha agganciato ma non scavalcato il Monza al secondo posto. Con questo pareggio la squadra di Castori allunga la striscia di risultati utili consecutivi a 10, l’ultima sconfitta il 17 gennaio, 5-0 contro la capolista Empoli. I granata campani vantano poi una delle migliori difese del campionato e infatti non subiscono gol da più di 450 minuti (l’ultimo gol subìto il 13 febbraio da Giacomelli dei Vicenza). Una sfida che può dare un segnale al campionato sulle reali ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni e dove vedere Cittadella-Salernitana

Venturato ha cambiato modulo da qualche settimana, togliendo un attaccante e inserendo un trequartista in più, passando così dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1. Mancheranno gli squalificati Tsadjout (autore del gol che ha sbloccato la sfida di venerdì scorso contro il Pisa) e Branca. Il terminale d’attacco sarà con ogni probabilità Ogunseye. Al posto di Branca invece giocherà il capitano Iori. Salernitana che dovrà rununciare ancora al difensore Aya. In difesa scalpita Mantovani, in panchina nelle ultime partite. In attacco ancora Djuric (in ballottaggio con Gondo) e Tutino, diffidati come Coulibaly ma a cui Castori difficilmente rinuncia nelle sfide importanti.

CITTADELLA (4-3-2-1): Kadtrati; Ghiringhelli, Frase, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso, Baldini; Ogunseye. All. Venturato.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Jaroszynski, Capezzi, Di Tacchio, Coulibaly, Casasola; Djuric, Tutino. All. Castori.

Cittadella-Salernitana sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e sulla piattaforma streaming Live-Now. Collegamenti a partire dalle 18:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Back to top button