Calcio

Serie B: Cosenza-Vicenza, probabili formazioni e diretta tv

Cosenza-Vicenza è uno scontro salvezza: queste due formazioni oggi si affronteranno alle 17 in quello che sarà una gara importante in chiave salvezza: i padroni di casa rispetto all’anno scorso arrivano già nella zona playout, ma l’obiettivo di Occhiuzzi è quello di conquistare la salvezza diretta. Per gli ospiti c’è la salvezza momentaneamente, ma la zona playout è vicina e per questo devono vincere per non vanificare quanto fatto finora: chi avrà la meglio?

Il Cosenza punta la salvezza diretta

Il Cosenza di Occhiuzzi sta vivendo una stagione migliore rispetto allo scorso anno, ma per adesso non sufficiente alla conquista della salvezza. Sono 27 i punti accumulati finora, e sono 3 giornate che non vincono: due sconfitte interrotte dal pareggio nell’ultima giornata con la Salernitana. Un risultato degno di nota, ma comunque hanno messo le mani su un solo punto. Negli scontri salvezza si deve puntare a vincere sia per accumulare punti in partite alla propria portata sia per raggiungere altre squadre. Sono 7 i punti di vantaggio del Vicenza, e 30 quelli ancora in palio. Occhiuzzi può condurre i suoi alla salvezza anche quest’anno, ma per farlo dovranno fare molti risultati positivi in questo ultimo mese, ed i rossoblù hanno le carte in regola per riuscirci.

Il Vicenza vicino all’obiettivo

Dall’altra parte il Vicenza sta affrontando una stagione niente male: una neopromossa che è in testa sulle altre nello scontro salvezza e che ha molto margine di errore. I biancorossi vantano 6 punti di vantaggio sulla zona playout. Una distanza colmabile, ma allo stesso tempo facilmente difendibile. Starà a loro non abbassare la guardia e riuscire a salvarsi senza rischi. Hanno disputato un buon campionato fin qui, e le ultime giornate lo dimostrano: una sola sconfitta e due vittorie nelle ultime tre gare (sconfitta con Empoli e vittoria con il Chievo a Verona)), punti non solo importanti in chiave salvezza ma anche per il morale. Questi ragazzi giocano bene, e Di Carlo ha le idee ben chiare su come raggiungere gli obiettivi prefissati. Riusciranno a rimanere concentrati fino alla fine del campionato?

Cosenza-Vicenza: probabili formazioni e dove vederla

Cosenza (3-4-1-2), all. Occhiuzzi: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Gerbo, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Trotta.

Vicenza (4-3-1-2), all. Di Carlo: Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Zonta, Rigoni, Pontisso; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli.

Cosenza-Vicenza verrà trasmessa a partire dalle 17 su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button