Calcio

Serie B, Cremonese-Pescara: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Oggi alle 14 Cremonese-Pescara. Uno degli anticipi della 37a giornata di Serie B, che è fondamentale in chiave salvezza. La Cremonese ha bisogno di pochi punti per stare tranquilla, il Pescara invece punta i Playout. Questa giornata sarà fondamentale per il futuro di queste squadre, e nessun risultato è scontato.

La Cremonese ad un passo dalla salvezza

La Cremonese ha disputato un’ottima stagione: 12a in classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona Playout. Ci sono solo 6 punti sul piatto, e per questo basterebbe una vittoria per assicurarsi la Serie B l’anno prossimo. Nelle ultima 4 uscite tre pareggi ed una sconfitta per gli uomini di Pecchia, che oggi ha l’opportunità di tornare alla vittoria e conquistare la salvezza. La Cremonese è vicina al traguardo, ma dall’altro lato c’è un’altra squadra che non ne vuole sapere di perdere.

Il Pescara non può permettersi errori

Opposta invece la situazione del Pescara. Penultima in classifica, impossibilitata a raggiungere la salvezza. I Playout tuttavia sono ancora alla loro portata, per quanto manchino solo due giornate alla fine del campionato. Certo è una di quelle situazioni in cui non dipende solo da loro: hanno due squadre sopra (Reggiana e Cosenza) che come loro vogliono i Playout. Il Cosenza già è a bordo, e deve vincere entrambe le partite per non rischiare di essere raggiunto, mentre la Reggiana è in zona retrocessione, ma ha due punti di vantaggio sul Pescara. E’ una situazione difficile quella dei delfini, che si trovano costretti a sperare che le altre squadre perdano punti per strada. Loro però devono vincere entrambe le partite, e devono cominciare da oggi pomeriggio.

Cremonese-Pescara: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Il pronostico di questo match pende in favore dei padroni di casa che, però, non hanno davvero nulla da chiedere a questo campionato. Di contro, gli ospiti cercano punti per tentare almeno l’accesso ai playout. Ecco le probabili formazioni della gara:

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Castagnetti, Bartolomei; Gaetano, Valzania, Strizzolo; Ciofani. Allenatore: Pecchia.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Guth, Volta, Scognamiglio, Nzita; Omeonga, Valdifiori, Machin; Odgard, Ceter, Capone. Allenatore: Grassadonia.

Cremonese-Pescara sarà trasmessa in diretta oggi alle 14 su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio