
L’ultimo turno della Serie B è stato assolutamente avvincente e ricco di colpi di scena. Più che altro poi, sono arrivati anche gli ultimi verdetti della stagione. Ai playoff andranno Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia. Si giocheranno la permanenza in B invece Brescia e Cosenza. Andiamo dunque a vedere quali saranno gli accoppiamenti e tutte le date di questi playoff e playout di Serie B.
Serie B, date e accoppiamenti di playoff e playout

La grande bagarre era per il quarto posto, tanto ambito poiché avrebbe consentito di evitare il turno preliminare. Alla fine a conquistarlo è stato il Parma, vittorioso sul Venezia e capace di poter contare sulla supremazia negli scontri diretti contro il Cagliari. I rossoblù infatti sono arrivati quinti per via del successo sul Cosenza per 1-0, scavalcando così il Sudtirol che invece ha perso a Modena per 2-1. Con un gol all’ultimo respiro da parte di Canotto, come nella migliore delle favole, la Reggina si è qualificata superando l’Ascoli per 1-0 e poi il Venezia si è conquistato l’ultimo posto utile, nonostante la sconfitta. Questi dunque gli accoppiamenti:
26 Maggio 2023 – TURNO PRELIMINARE – Sudtirol vs Reggina, gara unica
27 Maggio 2023 – TURNO PRELIMINARE – Cagliari vs Venezia, gara unica
29 Maggio 2023 – SEMIFINALE – Sudtirol/Reggina-Bari (2) – Ritorno 2 Giugno 2023
30 Maggio 2023 – SEMIFINALE – Cagliari/Venezia-Parma (1) – Ritorno 3 Giugno 2023
Giovedì 8 Giugno – FINALE – Vincente gara 1-Vincente gara 2 – Domenica 11 Giugno 2023
Per quanto riguarda i playout invece, si giocheranno la permanenza in Serie B sia il Cosenza che il Brescia. I rossoblù sono usciti sconfitti dal match contro il Cagliari per 1-0, mentre le rondinelle hanno agguantato il Palermo con un decisivo 2-2, tra l’altro impedendo ai rosanero di approdare ai playoff.
Gara di andata Giovedì 25 maggio 2023 – Cosenza-Brescia
Gara di ritorno Giovedì 1 giugno 2023 – Brescia-Cosenza
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News