Calcio

Serie B, Lecce-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Nel posticipo domenicale della 24a giornata di campionato di Serie B si affrontano il Lecce e il Cosenza. In campo le squadre che pareggiano di più in stagione. I giallorossi sono tornati alla vittoria nella trasferta di Cremona mentre i calabresi hanno perso una sola volta nelle ultime 10 gare. Analizziamo la situazione e le probabili formazioni di Lecce-Cosenza.

Il Lecce vuole avvicinarsi al secondo posto

Partita come una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, il Lecce ha finora deluso le aspettative. I giallorossi hanno vinto solo 8 delle 23 partite disputate, hanno il secondo miglior attacco del campionato ma la peggior difesa delle squadre in lotta per la promozione. I salentini sono all’ottavo posto in classifica, l’ultimo disponibile per gli spareggi promozione, con soli 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici ma a soli 4 punti di distacco dalla zona promozione. La classifica è molto corta ma la squadra di Corini deve cambiare marcia se vuole conservare un posto nei playoff e tentare l’aggancio al secondo posto.

Il Cosenza per non perdere il treno salvezza

Il Cosenza di Occhiuzzi occupa invece il 16o posto in classifica insieme alla Cremonese, in zona playout. Classifica molto corta anche in basso, in 3 punti si passa dalla zona retrocessione alla salvezza e il Cosenza si trova nel mezzo. Non può abbassare la guardia la squadra rossoblù che ha il record di pareggi in stagione, 14 in 23 partite. Il Cosenza non perde da 6 partite in cui però ha ottenuto solo una vittoria, per non perdere il treno salvezza serve vincere qualche partita in più, a cominciare dalla trasferta di Lecce.

Lecce-Cosenza: le possibili scelte di Corini e Occhiuzzi

Corini punta ancora su Pablo Rodriguez, giovane attaccante spagnolo che ha segnato 3 gol nelle ultime 5 gare. Al suo fianco ci sarà Coda, fermo a quota 11 gol, quasi tutti siglati nella prima parte di stagione. Sono ancora indisponibili Tachtsidis, Calderoni, Dermaku e Listovski. Occhiuzzi ritrova Tiritello, fresco di rinnovo di contratto, che manca da oltre un mese. Ecco le probabili formazioni di Lecce-Cosenza.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Coda, P.Rodriguez. All. Corini.
COSENZA (3-4-2-1): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Trotta. All. Occhiuzzi.

Dove vedere Lecce-Cosenza

LecceCosenza sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Back to top button