Serie B, Lecce-Reggina: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per la penultima giornata del campionato di Serie B, si gioca Lecce-Reggina allo stadio Via del Mare. Partita fondamentale e decisiva per entrambe le formazioni con i padroni di casa ancora in lotta per la promozione diretta e gli ospiti che sognano l’aggancio alla zona playoff. Nella gara d’andata vinse il Lecce 1-0 con rete di Stepinski. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere il match.

Il Lecce di Corini era lanciatissimo verso la promozione grazie ad uno straordinario girone di ritorno e al suo bomber Massimo Coda, capocannoniere del campionato con 22 centri. Poi lo stop forzato per permettere al Pescara di recuperare gli indisponibili per Covid-19 ha di fatto frenato la corsa, con i salentini che hanno perso le due partite al rientro in campo. Prima quella casalinga contro il Cittadella poi lo scontro diretto con il Monza. Dal secondo posto al quarto ma con ancora tutto in gioco, serve una vittoria e attendere buone notizie dagli altri campi.

Di fronte però ci sarà la Reggina che con due pareggi nelle ultime due giornate, contro Ascoli e Cremonese ha rallentato la corsa verso la zona playoff. È comunque già un grande risultato avere la possibilità di giocarsi l’accesso agli spareggi promozione visto il negativo inizio stagione con mister Toscano. I calabresi restano una delle squadre più in forma del momento, hanno infatti perso solo una volta nelle ultime 10 giornate (in trasferta col Brescia). L’ultimo posto utile per disputare i playoff dista un solo punto. Ci sono 3 squadre a 50 punti (Chievo, Brescia e Spal), occorre superarne due per l’ottavo posto.

Le probabili formazioni ed il pronostico di Lecce-Reggina

Partita complicata nel pronostico: è favorito il Lecce, ma attenzione alla voglia matta di playoff della Reggina. Nel Lecce mancheranno Pettinari e Calderoni mentre rientra dalla squalifica Majer che sarà titolare. Ballottaggio in difesa tra Meccariello e Dermaku su chi dovrà affiancare Lucioni. Dubbio anche in avanti sul partner di Coda, si giocano una maglia Stepinski e Rodriguez. Mancosu potrebbe giocare uno spezzone di gara.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Zuta; Majer, Tachtsidis, Hjulmand; Henderson; P. Rodriguez, Coda. Allenatore: Corini.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Stavropoulos, Cionek, Liotti; Bianchi, Crisetig; Edera, Rivas, Menez; Montalto. Allenatore: Baroni.

Dove vedere la partita

Lecce-Reggina sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 14:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB reggina 1914