21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie B, Monza-Cremonese: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Oggi alle 14 Monza-Cremonese. La formazione di Brocchi ha perso tantissimi punti nelle ultime giornate, e la vittoria manca da 4 partite. La Cremonese invece non ha mai perso negli ultimi 6 impegni, e oggi a Monza cercherà il settimo risultato utile consecutivo. Chi uscirà vincente in questa 34a giornata di Serie B?

Ultima spiaggia per il Monza?

Nelle ultime giornate il Monza è irriconoscibile: dopo un campionato ricco di emozioni negli ultimi impegni la squadra di Brocchi ha perso lucidità, perdendo punti importanti in chiave promozione. Adesso sono quinti in classifica, a 6 punti dalla seconda posizione e ben 11 dall’Empoli. Il sogno titolo sembra essere sfumato, ma i brianzoli hanno ancora la possibilità di conquistare la promozione diretta in Serie A. Con la sconfitta di Ascoli nella scorsa giornata hanno perso l’occasione di accorciare sul Lecce secondo (anch’esso sconfitto dalla Spal) e la partita di oggi sarà fondamentale per il Monza. Manca poco alla fine del torneo, e con 15 punti sul piatto possono ancora raggiungere la seconda posizione. Avranno dalla loro anche lo scontro diretto con Lecce e Salernitana, ma devono puntare soprattutto sulla vittoria contro le squadre più piccole per cercare il sorpasso e la tanto ambita promozione in Serie A.

La Cremonese sogna

Al contrario la Cremonese sta regalando ai propri tifosi un finale di torneo ricco di emozioni. Imbattuti da 6 giornate (nell’ultima hanno anche interrotto la corsa dell’Empoli), oggi i grigiorossi cercheranno il settimo risultato utile consecutivo. Sembrano aver allontanato la zona retrocessione una volta per tutte, e guardando in alto vedono i playoff a sole 4 distanze. Certo sarà difficile, ma Pecchia in queste ultime giornate sta mettendo in campo una squadra compatta e temibile, quindi nessuno gli vieta di sognare un posto nei playoff. Occhio anche agli scontri diretti contro Chievo e Spal, che regalerebbero punti preziosissimi alla Cremonese e potrebbero stravolgere la classifica. Il Monza non sta vivendo un buon moneto, e proprio per questo non ci sorprenderebbe se i grigiorossi dovrebbero uscire vincenti dalla sfida di oggi pomeriggio.

Monza-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Il pronostico del match, almeno a bocce ferme, sembra premiare i padroni di casa che dovranno assolutamente cercare tre punti fondamentali per rimanere dentro alla zona playoff difendendo le migliori posizioni. Ma attenzione al grande momento della Cremonese che nell’ultimo turno ha fermato anche l’Empoli. Ecco le probabili formazioni per il match della 34a giornata di Serie B:

Monza (4-3-3), all. Brocchi: Di Gregorio; Donati, Scaglia, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Armellino; Boateng, Diaw, Mota Carvalho.

Cremonese (4-2-3-1), all. Pecchia: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Gustafson, Nardi; Strizzolo, Valzania, Buonaiuto; Ciofani.

Monza-Cremonese verrà trasmessa in diretta oggi alle 14 su Dazn. Appuntamento nell’impianto sportivo brianzolo dell’U-Power Stadium per il calcio d’inizio di un match importantissimo soprattutto per i padroni di casa.

Vieni a seguirci su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -