Calcio

Serie B, le gare della domenica

L’ottava giornata di Serie B propone tre sfide interessanti in questa domenica 20 ottobre: ecco le gare in programma

Chievo Verona-Ascoli (ore 15:00)

Alle ore 15:00 scendono in campo al “Bentegodi” Chievo Verona e Ascoli per l’ottava giornata di Serie B. Le due squadre sono distanti due lunghezze in classifica. I clivensi, a quota 10, nella gara prima della sosta per le Nazionali sono stati autori di una clamorosa rimonta sul campo del Livorno: tre punti fondamentali che hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Marcolini. I bianconeri invece, a quota 12 punti in classifica, sono reduci dall’inatteso stop casalingo contro il Pescara (0-2) che ha spento un po’ gli animi. La squadra di Zanetti infatti si era resa protagonista di un grande avvio di campionato, conquistando anche la vetta della classifica.

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dikmann, Cesar, Vaisanen, Frey; Segre, Esposito, Obi; Vignato; Rodriguez, Meggiorini. All. Marcolini.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Delia; Gerbo, Petrucci, Padoin; Ninkovic; Scamacca, Chajia. All. Zanetti.

Pisa-Crotone (ore 15:00)

Altra sfida interessante quella dell’Arena Garibaldi tra i padroni di casa del Pisa e il Crotone. La squadra di D’Angelo, neopromossa, è ferma a quota 9 punti in classifica. La vittoria in casa nerazzurra manca da oltre un mese (4-1 contro la Cremonese): da quel giorno sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Necessario un cambio di marcia: l’avversario però non sarà morbido. Il Crotone di Stroppa, infatti, prima della sosta ha messo in fila 3 vittorie consecutive, mettendo a segno 8 reti e subendone solo una. Un cambio di passo evidente, che ha proiettato i calabresi nei piani alti della classifica.

Probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori; Benedetti, De Vitis, Aya; Pinato, Siega, Gucher, Marin, Belli; Marconi, Masucci. All. D’Angelo.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Gigliotti, Marrone, Golemic; Mazzotta, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Simy, Messias. All. Stroppa.

Empoli-Cremonese (ore 21:00)

Chiude il programma della gare di questa domenica di Serie B la sfida del “Castellani” tra Empoli e Cremonese. Occhi puntati sui toscani, che vogliono rispondere alla vittoria di ieri del Benevento e riavvicinarsi alla testa della classifica. La squadra di Bucchi, prima della sosta, ha conosciuto per la prima volta il gusto amaro della sconfitta sul campo del Pordenone. La Cremonese ha un nuovo condottiero: si tratta di Marco Baroni, che ha preso il posto dell’esonerato Massimo Rastelli. I grigiorossi, partiti con ambizioni playoff, si ritrovano nella parte destra la classifica con 10 punti: la classifica è ancora molto corta, e Baroni avrà tutte le possibilità per centrare l’obiettivo. Fondamentale sarà partire con il piede giusto in toscana, terra natia proprio del nuovo allenatore dei lombardi.

serie b cremonese baroni
Marco Baroni, nuovo tecnico della Cremonese
Photo credits: uscremonese.it)

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Dezi, Stulac, Frattesi; Laribi; Piscopo, Mancuso. All. Bucchi.

Cremonese (4-3-1-2): Agazzi; Caracciolo, Bianchetti, Ravanelli, Mogos; Arini, Castagnetti, Kingsley; Soddimo; Palombi, Ceravolo. All. Rastelli.

Pulsante per tornare all'inizio