Calcio

Serie B: il programma della 7a giornata

La settima giornata di campionato di Serie B è iniziata ieri sera con l’anticipo tra Spal e Salernitana terminato 2-0. Oggi e domani le restanti partite. Monza-Frosinone big-match della giornata. Torna in campo la Reggiana dopo i problemi per il Covid-19. Le gare saranno trasmesse in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Serie B: le partite in programma

Pordenone – Chievo (oggi ore 14:00)

Sfida interessante allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro tra i padroni di casa del Pordenone e la squadra più in forma del momento, il Chievo di Aglietti reduce da 4 vittorie consecutive. Il Pordenone viene invece dalla prima vittoria in campionato ottenuta sul campo dell’Ascoli con il risultato di 1-0. Ramarri mai vittoriosi nei 4 precedenti casalinghi contro i clivensi: 2 pareggi e 2 sconfitte.

Cosenza – Brescia (oggi ore 14:00)

Allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza arriva il Brescia di Diego Lopez, primo e finora unico allenatore subentrato a campionato già iniziato. Il Cosenza è imbattuto in casa da 8 partite ufficiali ma non ha ancora vinto in questo campionato: 5 pareggi e la sconfitta contro il Chievo nell’ultimo turno. Il Brescia si affida ai rientranti Torregrossa, Donnarumma e Ragusa per ritrovare una vittoria esterna che manca da 13 partite.

Monza – Frosinone (oggi ore 14:00)

Il big-match della giornata è Monza-Frosinone, sfida affascinante con tanti incroci. I due allenatori Nesta e Brocchi hanno condiviso tante vittorie da calciatori nel Milan. Il tecnico dei ciociari Nesta è stato anche compagno di squadra di Boateng, uomo simbolo dei brianzoli. Frosinone con la miglior difesa del campionato (appena 2 i gol subiti, tutti nella prima giornata), Monza invece con qualche problema offensivo (su 4 reti segnate solo una è arrivata su azione con 3 rigori).

Empoli – Reggina (oggi ore 16:00)

L’Empoli arriva alla partita contro la Reggina dopo la prima sconfitta in campionato, maturata sul campo del Venezia per 2-0. La squadra toscana ha mantenuto comunque il primo posto in classifica anche se in comunione con Frosinone e Chievo. Reggina che dovrà rinunciare, oltre a Menez squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Spal, anche a Lafferty colpito da un grave lutto familiare. Per gli amaranto una vittoria e una sconfitta in campionato con ben 4 pareggi. Punta a sbloccarsi il bomber Denis, che ha sbagliato due calci di rigore.

Cremonese – Vicenza (oggi ore 19:00)

Cremonese-Vicenza è la sfida tra due delle squadre ancora senza successi in campionato. Entrambe le squadre si trovano al penultimo posto con 3 punti, frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte. Cremonese sconfitta contro Cittadella e Frosinone, pareggi con Pisa, Venezia e Lecce. Vicenza invece sconfitta da Venezia e Spal, i pareggi sono arrivati con Pordenone, Salernitana e Pisa.

Pescara – Cittadella (domani ore 15:00)

Sfida delicata per il Pescara di Massimo Oddo, reduce da 6 sconfitte consecutive (coppa Italia compresa). Il tecnico pescarese rischia l’esonero se dovesse arrivare un altro risultato negativo. I biancazzurri si affidano a Fabio Maistro, unico calciatore andato a segno, 3 i gol per lui. Di fronte ci sarà un Cittadella ancora arrabbiato per la sfida persa in casa contro il Monza e che ha già mandato in gol ben 8 calciatori diversi.

Reggiana – Venezia (domani ore 17:00)

Torna in campo la Reggiana dopo due partite saltate causa Covid-19. Avversario di turno sarà il Venezia, miglior difesa del campionato con soli 2 gol subiti come il Frosinone. Sfida speciale per il tecnico del Venezia Paolo Zanetti che ha indossato la maglia della Reggiana nel suo ultimo anno da calciatore e ha mosso con la squadra granata i primi passi da allenatore, prima come vice e poi come tecnico della Berretti. Il Venezia nel frattempo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista finlandese Lauri Ala-Myllymäki, che sarà disponibile da gennaio.

Entella – Lecce il posticipo di serie B (domani ore 21:00)

Entella-Lecce chiude la settima giornata. Sfida in famiglia tra i fratelli Mancosu. L’Entella cerca la prima vittoria in campionato, finora ha ottenuto 4 pareggi e 1 sconfitta nelle 5 partite disputate. La squadra di Tedino ha segnato 3 gol e tutti con calciatori subentrati. Il Lecce è tornato alla vittoria nell’ultimo turno dopo 3 partite senza successi. La squadra di Corini si affida al bomber Massimo Coda, a segno da 3 partite consecutive.

Pisa-Ascoli la gara rinviata del 7o turno di serie B

Pisa – Ascoli è stata rinviata a data da destinarsi a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori dell’Ascoli. La squadra bianconera ha usufruito del jolly che ogni società ha a disposizione durante il campionato.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Pulsante per tornare all'inizio