Calcio

Serie B, Pescara-Salernitana: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Pescara-Salernitana è la partita vale una stagione per la Salernitana di Fabrizio Castori. Il destino è nelle mani dei granata che devono difendersi dall’assalto del Monza se vogliono ottenere la promozione. Di fronte un Pescara già matematicamente retrocesso in Lega Pro. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Il Pescara viene dalla sconfitta contro la Cremonese per 3-0 che ha decretato la retrocessione aritmetica degli abruzzesi in Lega Pro, dopo la salvezza al playout dello scorso campionato. La squadra allenata ora da Grassadonia e prima da Oddo e Breda, ha ottenuto 7 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte. Non perde in casa da 3 partite avendo conquistato 2 vittorie (contro Reggiana e Pisa) e un pareggio (Entella) che però non sono serviti.

La Salernitana invece si gioca il campionato. La squadra di Castori è seconda con due punti di vantaggio sul Monza ma ha l’obbligo della vittoria avendo lo scontro diretto a sfavore (ha perso sia all’andata che al ritorno con i brianzoli). Sei vittorie e due sconfitte per i granata nelle ultime 8 giornate che sono valse il sorpasso in classifica ai danni del Lecce che, prima dello stop del campionato, sembrava lanciato verso la promozione in serie A. Non tanti i gol siglati dalla formazione campana ma una delle migliori difese e il record di clean sheet (17 volte senza subire gol) sono stati le armi dello straordinario campionato della Salernitana.

Pronostico e probabili formazioni di Pescara-Salernitana

Il Pescara sembra intenzionato a schierare la miglior formazione ma non è da escludere l’impiego di qualche giocatore che ha avuto meno spazio in stagione. La Salernitana sarà quasi al completo. Mancherà lo squalificato Coulibaly mentre rientra Sofian Kiyine. Nessun problema per Veseli, uscito nell’ultima gara per un colpo alla testa. Probabile il passaggio al 4-4-2 in una partita che i granata devono assolutamente vincere. Sarà in panchina il tecnico Castori, al rientro dopo la positività al Covid-19. Il pronostico, ovviamente, pende clamorosamente in favore degli ospiti. Ecco le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Volta, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Machin; Vokic, Odgaard, Capone. All. Grassadonia.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber, Bogdan, Jaroszysìnski; Kupisz, Di Tacchio, Capezzi, Kiyine; Djuric, Tutino. All. Castori.

Dove vedere la partita

Pescara-Salernitana sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale Raisport del digitale terrestre. Calcio d’inizio alle ore 14:00

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Back to top button