Manca una sola partita, in programma oggi e che vedrà la SPAL ospitare il Venezia in un incontro tra due squadre che hanno impattato malissimo in questa cadetteria, per chiudere ufficialmente la quinta giornata del campionato di Serie B. È stata una tornata che ha confermato il trend che si è snodato in questi primi vagiti del secondo torneo calcistico italiano: Brescia e Reggina appaiono sempre più dominanti, mentre il Cagliari si sta assestando piano piano. È crisi nera, fin qui, per Pisa e Como, mentre il Parma sembra ripercorrere, in modo nefasto, i passi della scorsa stagione. Cade il Genoa al termine di un incontro combattuto contro il Palermo.

Serie B, quinta giornata: ecco cosa è successo

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Questa quinta giornata del campionato di Serie B verrà ricordata per le numerose vittorie esterne registrate nei vari novanta minuti. La tornata era stata aperta, però, da un’importante affermazione interna: grazie alla rete del solito Brunori, infatti, il Palermo era riuscito a piegare il Genoa risorgendo dopo due ko consecutivi. Il sabato ha elevato a prime delle classe (confermate) Brescia e Reggina: i lombardi hanno vinto 3-1 sul campo del Modena, mentre i calabresi si sono imposti 1-0 su un Pisa sempre più in crisi d’identità dopo il cambio in panchina.

Altra, pesante, vittoria esterna del Cagliari sul campo del Benevento, mentre il Frosinone perde terreno dopo il ko in casa del Cittadella. Vince e convince il Bari neopromosso che supera il Cosenza lontano dalle proprie mura amiche e continua la salita in graduatoria. Seconda affermazione consecutiva, dopo l’impatto shock, per il Sudtirol che strappa tre punti d’oro sulle sponde del lago aprendo, ulteriormente, la crisi profonda di un Como che si era presentato ai nastri di partenza con altre ambizioni. Pirotecnico 3-2 tra Parma e Ternana: gli umbri vanno in svantaggio due volte, riprendono la partita puntualmente e piazzano il gol vittoria a pochi minuti dalla fine del match. Nel pomeriggio, invece, risorge il Perugia che batte al Curi l’Ascoli. Oggi SPAL-Venezia.

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Seguici su Google News