Calcio

Serie B, Salernitana-Empoli: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Salernitana-Empoli è partita fondamentale per i granata di Fabrizio Castori che si trovano al secondo posto a + 2 dalle inseguitrici. Di fronte l’Empoli appena promosso matematicamente in serie A. All’andata il netto 5-0 dei toscani con reti di Ricci, Stulac, Mancuso, Parisi e Olivieri. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e la diretta tv del match.

La Salernitana è la vera sorpresa della stagione, secondo posto in solitaria a due giornate dalla fine. I granata hanno il destino nelle proprie mani, dovranno però superare la squadra più forte del campionato. I campani sono in grande forma fisica e mentale come dimostrano le 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, l’unico stop quello casalingo contro il Monza di una settimana fa. Martedì la vittoria di Pordenone arrivata a tempo scaduto è valsa il sorpasso sul Lecce al secondo posto, posizione che vorrebbe dire promozione diretta.

Di fronte ci sarà una squadra euforica che ha appena tagliato il traguardo della promozione in serie A ed è anche certa della prima posizione in classifica, avendo 7 punti di vantaggio proprio sulla Salernitana. La partita promozione contro il Cosenza, nell’ultimo turno, è finita 4-0 con doppietta di La Mantia e reti di Mancuso e Bajrami. Sono soltanto due le sconfitte in stagione per la squadra toscana (contro Venezia e Ascoli) in un cammino perfetto per la squadra di Dionisi che è stata sempre tra le primissime posizioni di classifica.

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

Il pronostico, anche per differenza di motivazioni, pende a favore dei padroni di casa che giocheranno al cospetto di ospiti ormai certa della Serie A. Salernitana che perde Kiyine per squalifica ma ritrova Veseli per la difesa. Per il resto tutti i calciatori sono a disposizione eccetto per l’infortunato di lungo corso Lombardi. Nessuna novità dal tecnico Castori, ancora positivo al Covid-19. Solita incertezza sul modulo, tra 4-4-2 e 3-5-2. Dionisi col dubbio tra l’impiego dei titolari o di chi ha avuto meno spazio in stagione, in attacco però potrebbe esserci Mancuso, in lotta con Coda per la classifica marcatori.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Coulibaly, Jaroszynski; Gondo, Tutino. All. Bocchini (Castori indisponibile per Covid-19).

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Mancuso, Moreo. All. Dionisi.

Dove vedere la partita

Salernitana-Empoli sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e su RaiSport. Calcio d’inizio alle ore 14:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Empoli FC

Back to top button