Serie B, Venezia-Pordenone: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi alle 14 comincia la 37a (nonché penultima) giornata di Serie B. Venezia-Pordenone sarà uno degli anticipi, e vede contro due squadre in lotta per obbiettivi diversi. Queste squadre se la passano in modo diverso, ma entrambe sono vicinissime al proprio obbiettivo.

Il Venezia ha un posto nei Playoff

A differenza dell’anno scorso, quest’anno il Venezia è riuscito a raggiungere i Playoff. C’è stato un momento in cui lottava per il secondo posto, ma dopo la sconfitta con la Salernitana di alcune settimane fa il sogno è svanito e per questo gli uomini di Zanetti si devono accontentare dei Playoff. Il traguardo è raggiunto: gli arancioneverdi sono a quota 57 in 5a posizione e ormai non rischiano più di essere tagliati fuori. Il Venezia così lotterà per la qualificazione in Serie A, e queste ultime 2 giornate di campionato decreteranno chi saranno i loro avversari.

Sprint finale del Pordenone

Al contrario dei loro avversari, il Pordenone nella scorsa stagione lottava per la Serie A, mentre quest’anno rischia i Playout. I neroverdi hanno disputato una stagione tutt’altro che positiva, e adesso che mancano 2 giornate alla fine del torneo non sono ancora salvi. Sono 15i in classifica, a quota 41 insieme all’Ascoli, e arrivano aa questa gara da due sconfitte. E’ una situazione delicata quella del Pordenone, che non rischia la retrocessione diretta ma è ad un passo dai Playout. L’Ascoli al contrario sta vivendo un ottimo periodo, e per questo gli uomini di Domizzi sono costretti a vincere le ultime due gare di campionato.

Venezia-Pordenone: probabili formazioni e dove vederla

Il pronostico è tutto a favore dei padroni di casa che, nonostante i playoff raggiunti, dovranno continuare a vincere per mantenere una posizione alta per essere avvantaggiati nel mini torneo. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dei due mister:

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoy, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti.

PORDENONE (4-3-2-1): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino, Scavone, Misuraca; Zammarini, Mallamo; Ciurria. Allenatore: Domizzi.

Venezia-Pordenone sarà trasmessa in diretta su DAZN oggi alle 14.

Vieni a seguirci su Facebook.