Prosegue la rincorsa alla Serie A delle compagini della serie cadetta. Una Serie B combattuta, arrivata alla ventiduesima giornata, e di buon livello, con molte squadre che risultano costruite per il grande salto di qualità. Molte di quelle più indietro, prima tra tutte il Palermo, stanno approfittando del mercato aperto per rinforzare il roster di giocatori, aumentando la qualità dell’undici titolare. Continua la rincorsa al Frosinone di Fabio Grosso, con Reggina e Genoa appaiate al secondo posto, a sei punti di distanza. Una ventiduesima giornata che potrebbe scombinare le carte in tavola con degli scontri interessanti, sia in ottica Serie A che in ottica playout.

Il programma della ventiduesima giornata di Serie B

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Si parte subito col botto alle 20.30 con Cagliari-Spal. Gli isolani necessitano di punti per rimanere in zona playout mentre i ragazzi di De Rossi continuano la loro fuga dalla zona playout.

È previsto, poi, un sabato pomeriggio intenso per gli appassionati. Si parte alle 14.00 con 7 gare in contemporanea. Ascoli e Palermo si affrontano per un posto playoff, con le due squadre a ridosso dell’ottavo posto. Il Bari ospita il Perugia con l’obiettivo di guadagnare punti utili per il secondo posto. Sudtirol e Reggina si affrontano in un match ad alta quota, con i tirolesi che potrebbero ridurre il gap di 7 punti e intravedere la promozione diretta. Venezia-Cittadella è un match salvezza importantissimo per le due squadre: i lagunari, perdendo, potrebbero sprofondare all’ultimo posto, il Cittadella, vincendo, avrebbe la possibilità di uscire dalla zona calda. Il Modena vola a Terni per un match che potrebbe proiettare una delle due squadre in zona playoff, con un solo punto che divide le due squadre. Si chiude la carrellata delle 14.00 con Cosenza-Parma. I gialloblù vogliono tutelare il loro posto playoff, mentre il Cosenza cerca di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Chiudono la ventiduesima giornata di Serie B Genoa-Pisa e Frosinone-Benevento alle 16.15. Il Genoa gioca contro un Pisa agguerrito con un occhio anche al Benito Stirpe, dove il Frosinone cercherà di difendere i punti di vantaggio battendo un Benevento che annaspa alla ricerca di punti salvezza.

Serie B, dove vedere la ventiduesima giornata

Venerdì 27 gennaio

Cagliari Spal, ore 20.30, Sky/DAZN

Sabato 28 gennaio

Brescia-Como, ore 14.00, Sky/DAZN

Ascoli-Palermo, ore 14.00, Sky/DAZN

Bari-Perugia, ore 14.00, Sky/DAZN

Sudtirol-Reggina, ore 14.00, Sky/DAZN

Venezia-Cittadella, ore 14.00, Sky/DAZN

Ternana-Modena, ore 14.00, Sky/DAZN

Cosenza-Parma, ore 14.00, Sky/DAZN

Genoa-Pisa, ore 16.15, Sky/DAZN

Frosinone-Benevento, ore 16.15, Sky/DAZN

Matteo Castro

Seguici su Google News