Calcio

Serie B, ventunesima giornata: programma e diretta tv

Prosegue il campionato di Serie B, giunto alla ventunesima giornata. Continua la caccia al Frosinone di Fabio Grosso, saldamente al comando con 42 punti, sei in più della coppia al secondo posto formata da Reggina e Genoa. Un terzetto che in questo nuovo turno se la vedrà con partite non di certo semplici, che potrebbero anche favorire le inseguitrici. Curiosità anche per il Cagliari del neo tecnico Ranieri, che ha vinto all’esordio col Como e cercherà ora altri tre punti preziosi per raggiungere le posizioni di vertice. Scopriamo, ora, il programma completo con tutte le sfide che infiammeranno questa giornata della serie cadetta.

Serie B, ventunesima giornata: programma e diretta tv

Il programma della ventunesima giornata di Serie B

Ad aprire le danze sarà Palermo-Bari, che andrà in scena quest’oggi alle 20:30. Una sfida dal sapore di Serie A, tra due compagini storiche del calcio italiano. Da una parte i rosanero, a caccia di punti per rientrare in piena zona playoff; dall’altra i pugliesi, stabili in quarta posizione e desiderosi di riconquistarsi la Serie A con la promozione diretta. Sabato alle ore 14:00, invece, andranno in scena ben sette match. Como-Pisa mette in palio punti pesanti, viste le posizioni di classifica – ai poli opposti – delle due formazioni. La SPAL di De Rossi, in ripresa, cerca il sorpasso a metà classifica ai danni dell’Ascoli nella partita del Mazza.

Staziona a metà classifica anche il Modena, impegnato contro il fanalino di coda Cosenza. Il Genoa andrà invece a fare visita al Benevento: i liguri puntano al successo per mettere il fiato sul collo alla capolista; i campani cercano un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. Occasione ghiotta per il Parma, che potrebbe scacciare via la crisi e risalire la china nella gara contro un Perugia comunque in ripresa. Match ostico per il Venezia, invischiato nei bassifondi della classifica, che dovrà vedersela col sorprendente Sudtirol, attualmente sesto.

Serie B, ventunesima giornata: programma e diretta tv
(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il pomeriggio di Serie B prosegue con l’intrigante match tra Reggina e Ternana, entrambe con grandi ambizioni in questo campionato, anche se gli umbri sono apparsi in calo nelle ultime settimane. Alle 16:15 va in scena Cagliari-Cittadella: i rossoblù non possono più commettere passi falsi, mentre i veneti hanno bisogno di tre punti vitali per abbandonare il terzultimo posto in classifica. Chiude la ventunesima giornata Brescia-Frosinone, alle ore 16:15 di domenica.

Serie B, dove vedere la ventunesima giornata

Venerdì 20 gennaio

20:30 Palermo-Bari Sky/DAZN

Sabato 21 gennaio

14:00 Benevento-Genoa Sky/DAZN
14:00 Como-Pisa Sky/DAZN
14:00 Modena-Cosenza Sky/DAZN
14:00 Parma-Perugia Sky/DAZN
14:00 Reggina-Ternana Sky/DAZN
14:00 SPAL-Ascoli Sky/DAZN
14:00 Venezia-Sudtirol Sky/DAZN
16:15 Cittadella-Cagliari Sky/DAZN

Domenica 22 gennaio

16:15 Brescia-Frosinone Sky/DAZN

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Back to top button