Calcio

Serie B, Vicenza-Pescara: probabili formazioni e diretta tv

Per la 30a giornata del campionato di Serie B, allo stadio Romeo Menti il Vicenza ospita il Pescara per una sfida salvezza decisiva soprattutto per gli ospiti. Nella gara d’andata, allo stadio Adriatico vinse il Vicenza per 3-2, reti di Memushaj e Galano per il Pescara e Meggiorini, Jallow e Dalmonte per il Vicenza. Analizziamo situazione generale, probabili formazioni e dove vedere Vicenza-Pescara.

Il momento di forma delle squadre

Il Vicenza di Mimmo Di Carlo si trova in una situazione relativamente tranquilla di classifica, + 7 dalla zona playout quando mancano 9 gare alla fine del campionato. Una distanza di sicurezza che però non permette ai biancorossi di abbassare la guardia, per ottenere la salvezza servono ancora altri punti. La squadra veneta si esprime meglio nelle gare in trasferta dove ha già ottenuto 20 punti (frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte) mentre nelle gare casalinghe le vittorie sono soltanto due, l’ultima due settimane fa contro la Cremonese. Nelle ultime due gare disputate il Vicenza ha perso in casa contro la capolista Empoli e, nel turno infrasettimanale, ha pareggiato sul campo del Cosenza.

Il Pescara invece si trova in una situazione delicata, penultimo posto e 5 punti di svantaggio dalla zona playout. La zona salvezza diretta, a 11 punti, è ormai quasi irraggiungibile. Per non retrocedere gli abruzzesi devono solo sperare di salvarsi tramite playout, come nello scorso campionato quando la squadra allora allenata da Oddo vinse ai rigori contro il Perugia. La cura Grassadonia sembrava funzionare, il Pescara infatti dal suo arrivo ha ottenuto tanti risultati di prestigio contro avversarie di alto livello (pareggi con Frosinone, Lecce e Pordenone, vittoria col Cittadella) prima di incappare martedì scorso in una pesantissima sconfitta nello scontro salvezza con l’Ascoli.

Probabili formazioni e dove vedere Vicenza-Pescara

Nel Vicenza mancheranno per squalifica Cappelletti e Cinelli più gli infortunati Da Riva e Dalmonte. Problemi in difesa per il Pescara, mancheranno infatti Scognamiglio (squalificato) e Bocchetti (infortunato).

VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Agazzi, Pontisso, Rigoni; Vandeputte, Meggiorini, Jallow. All. Di Carlo.
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Guth, Sorensen; Bellanova, Busellato, Dessena, Machin, Masciangelo; Osgaard, Ceter. All. Grassadonia.

Vicenza-Pescara sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaofrma streaming DAZN. Collegamenti a partire dalle ore 13:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit Foto: pagina Facebook L.R. Vicenza

Back to top button