Serie B, Virtus Entella-Ascoli: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alle ore 14 si gioca Entella-Ascoli, match valido per la 27a giornata di campionato di Serie B, ottava del girone di ritorno. Si affrontano due squadre in piena zona retrocessione che punteranno alla vittoria per tenere ancora accese le speranze salvezza. Nella gara d’andata pareggio per 1-1 con reti di Mancosu su rigore per l’Entella e Sabiri per l’Ascoli. Analizziamo la situazione e scopriamo le probabili formazioni di Virtus Entella-Ascoli.

Entella, la salvezza appesa a un filo

In leggera ripresa l’Entella, reduce da due pareggi consecutivi contro Brescia e Lecce. La squadra di Vivarini resta però ultima in classifica con 19 punti, 7 in meno dai playout. I liguri, nel turno infrasettimanale, hanno fermato sullo 0-0 il Lecce. Un pareggio importante e che fa morale. Per sperare nella salvezza però ora servono le vittorie, soprattutto nelle partite casalinghe. A cominciare dalla prossima contro l’Ascoli, un crocevia quasi fondamentale per il prosieguo del campionato. I bianconeri sono infatti davanti all’Entella di 3 punti, al penultimo posto con il Pescara. Una sfida che vale doppio, così some la prossima casalinga tra due settimane contro la Cremonese.

Ascoli in crisi, per la salvezza si fa dura

Con l’arrivo di Sottil in panchina (al posto di Delio Rossi che aveva a sua volta sostituito Bertotto), l’Ascoli ha cambiato marcia e ottenuto 15 punti in 8 gare. Poi la sconfitta immeritata di Reggio Emilia contro la Reggiana ha fatto perdere alcune certezze ai bianconeri e sono arrivate 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. La rincorsa alla salvezza si è fermata sul più bello, occorre una svolta immediata per tornare a macinare punti. A cominciare dalla decisiva sfida di Chiavari che potrebbe rilanciare di nuovo il Picchio verso la salvezza o, nel caso di una sconfitta, far sprofondare i bianconeri all’ultimo posto.

I precedenti

Sono 5 i precedenti tra le due formazioni sul campo della Virtus Entella con nessuna vittoria dell’Ascoli. 3 vittorie per i padroni di casa e 2 i pareggi. Spicca il 3-0 per l’Entella con reti di Paolucci, Poli e De Luca nello scorso campionato e il 4-0 della stagione 2015/16. Nel 2018 le due squadre si giocarono la permanenza in Serie B ai playout, ci fu un doppio 0-0 con la retrocessione dell’Entella per il peggior piazzamento in campionato.

Probabili formazioni e dove vedere Virtus Entella-Ascoli

Nell’Entella mancheranno gli infortunati Mazzocco, Rodriguez e Cleur. Nell’Ascoli non ci sarà lo squalificato Saric e gli infortunati Charpentier, Pucino e Avlonitis. Non convocati per scelta tecnica Cavion (vicino all’accordo con la Salernitana per il prossimo campionato), Vellios e Lico. Si rivede il tedesco Kragl che ha smaltito l’infortunio.

ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Settembrini, Paolucci, Koutsoupias; Schenetti; Brunori, Capello. All. Vivarini
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna, Brosco, Quaranta, Kragl; Danzi, Buchel, Eramo; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. All. Sottil

Entella-Ascoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Collegamenti dallo stadio Comunale di Chiavari a partire dalle 13:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!