20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie B, Virtus Entella-Salernitana: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Testa-coda allo stadio Comunale di Chiavari per la sfida delle ore 14:00 tra Virtus Entella e Salernitana. Nella gara d’andata vinsero i campani 2-1 in rimonta con reti di Tutino e Djuric su rigore, di Mancosu il gol del provvisorio vantaggio dei liguri. Analizziamo situazione, probabili formazioni e dove vedere Virtus Entella-Salernitana.

Virtus Entella ultima in classifica con 9 punti di ritardo dalla zona playout, occupata da Reggiana e Ascoli. Salvezza diretta impossibile, sono infatti 15 i punti di svantaggio dal Pordenone (che ha anche una partita da recuperare). Vincere e sperare nei risultati positivi dagli altri campi per avere una speranza di agganciare lo spareggio per non retrocedere. La squadra allenata da Vivarini è comunque ancora viva, come dimostrano i due pareggi contro le corazzate Lecce e Spal nelle ultime 5 giornate. Pesantissima però la sconfitta nel turno di Pasquetta, 3-0 sul campo del Pordenone.

La Salernitana invece al momento è l’unica compagine in scia al lanciatissimo Lecce. La squadra di Castori, dopo aver perso lo scontro diretto con i salentini due partite fa, si è riscattata vincendo la gara in casa contro il Frosinone. Con questi 3 punti i granata staccano il Monza e si portano al terzo posto in solitaria della classifica, sempre a -4 dal Lecce. Qualche problema offensivo per i granata che hanno il peggior attacco delle squadre in lotta per la serie A e i playoff. È l’occasione giusta per sbloccarsi, dovendo affrontare la peggiore difesa del campionato.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Salernitana

Il pronostico, vedendo la classifica, pende completamente in favore degli ospiti campani che dovrebbero aver facilmente ragione del fanalino di coda della Serie B. La Virtus Entella recupera il portiere Russo e il difensore Bonini, mancheranno invece lo squalificato De Luca e l’infortunato Capello. Nella Salernitana rientra Bogdan dalla squalifica ma esce Jaroszynski, appiedato dal giudice sportivo. I granata perdono anche Coulibaly e non recuperano nessuno degli infortunati di lungo corso. Possibile variazione di modulo col passaggio al 4-4-2.

ENTELLA (4-3-2-1): Russo; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Schenetti, Morosini; Brunori. All. Vivarini

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Mantovani, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Tutino, Anderson. All. Castori.

Dove vedere la partita

Virtus Entella-Salernitana sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Collegamenti a partire dalle ore 13:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB U.S. Salernitana 1919/photoIanuale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -