22.4 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Serie B, Vivarini esonerato: la Virtus Entella cambia in panchina

- Advertisement -

Uno score negativo per Vincenzo Vivarini alla Virtus Entella che, attualmente, ricopre l’ultimo posto in classifica della Serie B e si avvia, mestamente, alla retrocessione in Serie C. La società ligure ha deciso per il cambio in panchina: sarà Gennaro Volpe il nuovo mister.

Un campionato orrendo quello della Virtus Entella che dopo trentatré giornate di campionato si ritrova ultimissimo in classifica con 22 punti incassati in tutto il torneo. La zona playout, per descrivere la situazione complicatissima dei Diavoli Neri, dista dieci punti e la retrocessione sembra ormai ad un passo. Nemmeno l’arrivo di Vincenzo Vivarini, tecnico esperto, è sembrato essere risolutivo per tentare almeno di combattere attivamente per la permanenza in cadetteria.

Vivarini, sarà davvero addio con la Virtus Entella?

Uno score negativo descritto, soprattutto, dalle ultime cinque uscite di campionato della Virtus Entella: i liguri, infatti, posseggono il peggior score di questa cinquina di gare avendo incassando soltanto un punto frutto di un pareggio e di ben quattro sconfitte. Un turbine osceno che sta traghettando i liguri verso le cascate che portano, direttamente, in Serie C. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, inoltre, la società starebbe pensando di esonerare il tecnico Vincenzo Vivarini: al posto del mister ex Bari potrebbe essere collocato Gennaro Volpe, allenatore che attualmente guida la Primavera. Un cambio in panchina che non cambierebbe molto ai fini della classifica: i biancocelesti sono (quasi) condannati alla retrocessione dalla Serie B in terza serie.

Ore 11:26 – Ufficiale, esonerato il tecnico

Era nell’aria ma, adesso, è diventato ufficiale: Vincenzo Vivarini esonerato dalla Virtus Entella. Ecco il comunicato del club:

La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Vincenzo Vivarini. A lui e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gozzi e di tutta la società per la professionalità, l’impegno, la serietà e il grande lavoro evidenziato in questi mesi, purtroppo non coronati dai risultati. La squadra verrà affidata a Gennaro Volpe con l’obiettivo di concludere la stagione a testa alta con dignità e senso di responsabilità per onorare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita la nostra maglia, la nostra storia e il campionato di serie B. Gennaro sta svolgendo un eccellente lavoro con la squadra Primavera nella valorizzazione dei giovani. Ha accettato senza alcuna riserva la nuova sfida, dimostrando, ancora una volta, di essere un autentico caposaldo del club. A lui e al suo staff un affettuoso in bocca al lupo dal Pres e da tutta la Virtus Entella“.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -