Calcio

Serie C, AlbinoLeffe-Pro Vercelli: le ultime su formazioni e dove vederla

Allo stadio Città di Gorgonzola va in scena AlbinoLeffe-Pro Vercelli, interessante sfida fra due formazioni molto ambiziose valevole per la 34esima giornata del Girone A di Serie C. Il via alla gara è fissato alle ore 15:00 di oggi.

Il momento dell’AlbinoLeffe

I padroni di casa si presentano al match di oggi con un invidiabile stato di forma dopo un periodo di crisi fra febbraio e marzo. I lombardi, infatti, dopo un periodo di 5 partite senza vittorie sono riusciti a centrare i 3 punti 2 volte nelle ultime 3 gare (contro l’Olbia e la capolista Como) e non perdono dal 7 marzo (2-1 contro l’Alessandria). La classifica, però, costringe la squadra di Zaffaroni a guardarsi alle spalle: l’ottava posizione con 47 punti, uno solo in più della Juventus U23 con 2 partite in meno, non fa dormire sonni tranquilli. Una vittoria oggi potrebbe rilanciare le ambizioni dell’Albinoleffe e lanciare i bergamaschi all’inseguimento della Pro Patria sesta a +6 ma impegnata nella sfida contro il Lecco quarto. Una sconfitta, invece, potrebbe far portare a -2 una Pergolettese undicesima ma in grande forma.

Il momento della Pro Vercelli

Dopo quasi 3 mesi senza sconfitte la Pro Vercelli è caduta per 2 volte consecutive nelle ultime 2 giornate: prima nello scontro diretto contro l’Alessandria (1-0), poi in casa contro il Livorno (2-1) fanalino di coda del Girone A. E se fino a 2 settimane fa la prima posizione sembrava alla portata grazie ai passi falsi della capolista Como e dell’Alessandria secondo, dopo gli scivoloni della scorsa settimana a preoccupare la squadra di Modesto devono essere anche gli inseguitori Lecco e Renate (rispettivamente a -2 e -3). Il Como ha ritrovato la forma ed è in testa a 62 nonostante la partita in meno; la Pro Vercelli, invece, è a 58 ed ha bisogno di una vittoria per impensierire i lombardi in questo sprint finale.

I precedenti di AlbinoLeffe-Pro Vercelli

L’andata, a Vercelli, era terminata 2-2. Al vantaggio iniziale dei piemontesi ad opera di Hristov avevano risposto Galeandro e Genevier. A 2 dal termine, però, era stato Emmanuello a siglare il 2-2 finale. Nella scorsa stagione ci fu una vittoria per parte: in Lombardia vinsero i padroni di casa 2-0, in Piemonte la spuntò la Pro Vercelli per 1-0. Per trovare altri precedenti bisogna tornare alla stagione 13/14 quando fra Pro Vercelli e AlbinoLeffe ci furono 2 pareggi.

Le probabili formazioni

Probabile 3-5-2 per i padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Tomaselli (espulso per somma di ammonizioni nella sfida contro l’Olbia). In porta ci sarà Savini davanti a cui agirà la difesa a 3 composta da Riva, Mondonico e Canestrelli. In mediana Genevier in regia potrà essere affiancato da Piccoli e Nichetti con Gelli e Petrugnaro esterni. Davanti possibile riconferma per la coppia ManconiCori.

Probabile 3-4-2-1 per Modesto con Saro in porta protetto da Masi, Auriletto e Hristov. A centrocampo sulle fasce correranno Iezzi e Clemente mentre al centro ci saranno Lund Nielsen e Awua. Rolando e Zerbin in trequarti serviranno Comi unica punta.

AlbinoLeffe (3-5-2): Savini; Riva, Mondonico, Canestrelli; Gelli, Piccoli, Genevier, Nichetti, Petrugnaro; Manconi, Cori. Allenatore: Zaffaroni.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Lund Nielsen, Awua, Clemente; Rolando, Zerbin; Comi. Allenatore: Modesto.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Fine e Abruzzese. Il quarto ufficiale sarà Luciani.

Dove vedere AlbinoLeffe-Pro Vercelli

Come di consueto il match sarà visibile sulla piattaforma streaming Elevensports dove i tifosi potranno seguire AlbinoLeffe-Pro Vercelli dopo aver sottoscritto l’abbonamento a uno dei pacchetti.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Credit foto: pagina Facebook Ufficiale F. C. Pro Vercelli 1982

Back to top button