In campo per la disputa del 37esimo turno di Serie C girone C sul manto dell’ormai effimero ‘Partenio-Lombardi’ si daranno sfida Avellino-Teramo, gara di vitale importanza per ambo le parti. I lupi di Braglia chiamati alla redenzione dopo l’opacissima sconfitta accorsa per mano della Vibonese. Gli abruzzesi, invece, per trovare quella continuità di risultati che al tramonto della stagione potrebbe significare un discreto piazzamento playoff.

Il momento dell’Avellino

I biancoverdi guidati da Piero Braglia inseguono una conclusione di campionato incline al cammino affrontato fino a questo momento. Ternana a parte, i lupi campani rappresentano la compagine maggiormente interessante dal punto di vista tecnico, tattico e sportivo. Sessantasei punti che legittimano un secondo posto che -post vittoria col Bari di qualche turno fa- sembra accomodare le volontà dei giocatori di Braglia. Lo stesso tecnico maremmano è però intervenuto in settimana in merito al 2-0 di Vibo Valentia che ha portato in dono cattivi presagi figli di una condizione fisica non invidiabile.

Per questo risulta fondamentale subissare i malumori con una prestazione con(vincente) tra le mura del Partenio contro un Teramo in ascesa ma che in trasferta presenta il peggior attacco del girone. Maniero a secco da troppo tempo e vittima di numerosi acciacchi, Errico in lungodegenza di un anno e non ancora a regime d’allenamento e conseguente ritmo partita.

Il momento del Teramo

Massimo Paci è il protagonista di una stagione tutt’altro che negativa per la società abruzzese. Il tecnico ex Parma ha portato con sé innovazioni tattiche ed adattamenti di gioco che si tramutano nell’attuale ottavo posto. I quarantotto punti dei biancorossi sono figli di quella solidità che alla vigilia della gara di andata con l’Avellino preoccupava e non poco Piero Braglia. Il Teramo è reduce dalla cinica vittoria per 2-0 ai danni del Bisceglie. Sono bastati Bombagi prima (ottava marcatura stagionale) ed una trasformazione dagli 11 metri di Arrigoni per la conquista dei tre punti. Paci è conscio dei valori della sua rosa, la stessa che però si troverà falcidiata di assenze per squalifica. Ilari, Santoro ed Aloi non partiranno alla volta partenopea e toccherà al tecnico parmigiano sostituirli in modo da non alterare il rendimento della squadra.

Probabili formazioni di Avellino-Teramo

Avellino (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Laezza; Ciancio, D’Angelo, Adamo, De Francesco, Rizzo; Maniero, Fella. all.Braglia

Teramo (4-4-2): Lewandowski; Cappa, Piacentini, Soprano, Trasciani; Costa Ferreira, Arrigoni, Gerbi, Lombardi; Bombagi, Kyeremateng. all.Paci

Arbitra il sig. Di Groce della sezione di Como.

Dove seguire Avellino-Teramo

Fischio d’inizio alle 17:30 di domenica 25 aprile. La gara sarà visibile come di consueto sulla piattaforma streaming di ElevenSports o su Sky Calcio previo abbonamento.

Alessandro Rossi.

Seguici su Metropolitan Magazine