Calcio

Serie C, Carpi-Matelica: probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Cabassi, il Carpi ospita il Matelica nella gara valida per la 35^ giornata del girone B di Serie C. Da un lato i padroni di casa hanno tutte le intenzioni di portare a casa una salvezza tranquilla. Dall’altro gli ospiti cercano un successo per consolidare una buona posizione in vista dei play-off. Ecco le ultime da Carpi-Matelica.

Il momento del Carpi

Il Carpi si presenta alla sfida con il quattordicesimo posto in graduatoria, conquistato grazie ai 38 punti fatti finora. Un cammino che ha portato a 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, con 39 gol realizzati e 52 subiti. Nelle ultime 5 gare disputate sono arrivate 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. Quest’ultima proprio nella partita giocata più di recente contro il Gubbio. Sabato scorso infatti, i biancorossi si sono imposti in trasferta per 0-4 grazie alle reti di Ferretti, a segno con una doppietta, Ghion e De Cenco.

Il momento del Matelica

Il Matelica sta conducendo una buona stagione e il settimo posto in classifica ne è pienamente testimone. I punti ottenuti finora sono 52, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Può sembrare particolare il computo dei gol fatti e subiti con 55 reti realizzate e 56 subite, che gli hanno regalato il poco onorevole ruolo di terza peggior difesa del girone. Nelle ultime 5 gare hanno fatto registrare 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Lo scorso incontro si è concluso con un successo di misura contro la Sambenedettese per 1-0: ad essere decisiva è stata la rete di De Santis.

Il match dell’andata tra Carpi e Matelica

All’andata le due formazioni si sono affrontate ad armi pari fino al 61′ quando il Carpi si è visto sventolare il rosso per Varoli. Pochi minuti dopo poi, è arrivato il gol che ha regalato la vittoria al Matelica da parte di Volpicelli al 69′.

Probabili formazioni di Carpi-Matelica

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Davide di Marco di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Pappagallo e Vettorel con quarto uomo Sicurello.

Carpi (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Ghion, Fofana, Marcellusi; Giovannini; Ferretti, De Cenco. All: Pochesci

Matelica (4-3-3) Vitali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Moretti. All. Colavitto

Dove vedere Carpi-Matelica

La sfida tra Carpi e Matelica sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button