Calcio

Serie C, Cavese-Avellino: probabili formazioni e diretta tv

Adv

La Cavese è matematicamente ai playout mentre l’Avellino darà battaglia al Catanzaro per il secondo posto. È questo il punto di partenza di Cavese-Avellino, che alle 20.30 si affronteranno al “Simonetta Lamberti”. Il Girone C di Serie C ha ancora poco da regalare, nonostante le gare da recuperare, con quasi tutte le posizioni già assegnate ed una 38a giornata che si preannuncia piena di sorprese.

Il momento della Cavese

Scatto d’orgoglio nelle ultime giornate per il fanalino di coda del Girone C, senza considerare il Trapani a zero. Due vittorie, con Teramo e Turris, nelle ultime 3 che fanno ben sperare in vista dei playout. In mezzo, però, mesi interi senza vittorie, come la striscia di 10 sconfitte consecutive messe in fila tra febbraio ed aprile.

Il momento dell’Avellino

L’Avellino è calato da quando la Ternana ha vinto il campionato. Sono 3 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 6, con la squadra campana che non perdeva da dicembre 2020. Remi in barca per recuperare energie in vista dei playoff, alla portata dell’Avellino. Ora conta solo difendere il secondo posto e puntare a fare bene ai playoff per poter sognare in grande.

Precedenti e curiosità

Sono 6 i precedenti tra Cavese ed Avellino: 3 vittorie per i biancoverdi, un pareggio e 2 vittorie per i biancoblù. L’andata ha visto l’Avellino risolvere la pratica al 10′ del primo tempo grazie al gol di Adamo, difeso fino a fine partita.

Le probabili formazioni di Cavese-Avellino

Avellino (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello, Bernardotto. A disp. Pane, Laezza, Miceli, Adamo, Fella, Maniero, Errico. All. Braglia.

Cavese (4-3-3): Russo; Matino, De Franco, Marzupio, Lancini; De Marco, Pompetti, Scoppa; Senesi, Gerardi, De Rosa. A disp. D’Andrea, Paduano, Gega, Ricchi, De Vito, Nunziante, Senese, Favasuli, Cuccurullo, Calderini, Gatto. All. Maiuri.

Come vedere Cavese-Avellino

Cavese-Avellino sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Adv
Adv
Adv
Back to top button