Calcio

Serie C, Cesena-Arezzo: così le probabili formazioni

Adv

Cesena-Arezzo è l’ultima sfida della regular season del girone B della Serie C, che va in scena nel pomeriggio al “Manuzzi” a partire dalle 15.00. I padroni di casa difendono la 7a posizione, così come i toscani puntano a evitare l’ultimo posto in classifica e dunque la retrocessione diretta. Queste le probabili formazioni.

Il momento del Cesena

Il Cesena approccia la sfida di questo pomeriggio, dopo il pareggio maturato per 1-1 in trasferta contro il Sudtirol domenica scorsa (Casiraghi in gol per gli altoatesini, Bortolussi su rigore per i bianconeri). La formazione di Viali, che in classifica occupa la 7a posizione con 54 punti dopo 37 giornate (14 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), deve difendere l’attuale piazzamento in graduatoria, condiviso al momento con la Sambenedettese. La formazione romagnola affronta quest’ultimo turno interno di regular season, con un  bilancio nelle sole sfide casalinghe non particolarmente “lusinghiero”, poiché nelle 18 gare disputate al “Manuzzi”, non è andato oltre i 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte).

Gli highlights di Sudtirol-Cesena

Il momento dell’Arezzo

La squadra allenata da Stellone è attualmente penultima in classifica con 29 punti (5 vittorie, 14 pareggi, 18 sconfitte). Impossibile per i toscani riprendere il Fano (18° con 33 punti), ma ancora possibile che un ultimo guizzo del Ravenna (ora ultimo con 27 punti), releghi l’Arezzo in coda alla classifica e dunque alla retrocessione diretta. Domenica scorsa, proprio nello scontro diretto con la squadra di Leonardo Colucci, i toscani hanno centrato il pareggio per 1-1 (Di Paolantonio per l’Arezzo, Martignago per i romagnoli). In generale, nelle ultime 5 uscite di campionato, la squadra ha saputo alimentare le proprie ambizioni di salvezza con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Non è tuttavia confortante l’andamento in trasferta dell’Arezzo, che in 18 impegni ha totalizzato solo 13 punti (2 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte).

Gli highlights di Arezzo-Ravenna

Precedenti e curiosità di Cesena-Arezzo

Cesena-Arezzo, dal campionato di Serie B 1969-70 a oggi, si è giocata sul campo dei bianconeri 17 volte. Al momento il bilancio di queste gare vede in vantaggio i romagnoli con 9 vittorie, contro le 3 che l’Arezzo ha saputo assicurarsi. Cinque, invece, i pareggi fino a questo punto. Nel girone di andata, invece, il Cesena ha vestito i panni del pirata e sul campo dei toscani, grazie alle reti di Favale e Bortolussi, è passato con il positivo punteggio di 2-0. Inedito è invece il confronto tra i due allenatori.

Gli highlights di Arezzo-Cesena

Le probabili formazioni di Cesena-Arezzo

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: W. Viali

Arezzo (4-3-3): Sala; Luciani, Sbraga, Cherubin, Sussi; Altobelli, Di Paolantonio, Arini; Cutolo, Perez, Di Grazia. All.: R. Stellone

Arbitro: Fabio Natilla (Molfetta) Assistenti: G. Rinaldi-F. Valente Quarto ufficiale: M. Saia

Dove vedere Cesena-Arezzo

Cesena-Arezzo sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credits: S.S. Arezzo)

Link foto: https://www.facebook.com/255265814579741/photos/a.265099670263022/3255217071251252/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
Adv
Back to top button