Serie C, Cesena-Mantova: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Sarà il “Dino Manuzzi” di Cesena lo stadio dove si giocherà Cesena-Mantova, valevole per la 34a giornata di Serie C, Girone B. Con orario di inizio previsto per le 17.30, le due squadre si daranno battaglia per cercare di proteggere il loro posto playoff, con soli due punti a distanziare le due squadre e solo un punto tra Mantova, decimo, e Virtus Verona, undicesimo.

Il momento del Cesena

Il Cesena ha recentemente interrotto un digiuno da vittorie che durava dal 22 febbraio, riuscendo a vincere il 31 marzo contro il Gubbio. Tra queste due gare troviamo 4 pareggi e 4 sconfitte che hanno avvicinato le inseguitrici e messo a rischio il posto playoff. Il Cesena, però, in casa non brilla, considerando i miseri 20 punti guadagnati in 16 partite, a fronte dei 28 conquistati in trasferta.

Il momento del Mantova

Il Mantova viene da due vittorie nelle ultime 3 gare e, escludendo la FeralpiSalò, non perde dal 21 febbraio. Questa serie di risultati utili ha permesso al Mantova di risalire la classifica ed agguantare il decimo posto, che è l’ultimo buono per ambire ai playoff. Mantova che fuori casa si trova perfettamente a suo agio con ben 23 punti in 16 gare, posizionandosi quarta in questa speciale classifica.

Precedenti e curiosità

Sono nove i precedenti tra Mantova e Cesena, con i bianconeri che si sono aggiudicati il match di andata per ben 4-0. Con la vittoria all’andata, il Cesena ha superato il Mantova per vittorie negli scontri diretti con 4, di cui 3 negli ultimi 3 match. Insegue il Mantova con 3 vittorie, l’ultima nel 2007, e 2 pareggi a completare il quadro.

Il pre-gara di Cesena-Mantova

Nel Cesena sono rientrati Benedettini e Nanni dagli impegni internazionali e sono arruolabili, come Gonnelli, nonostante il punto di sutura al capo. Conferma il forfait Collocolo che si aggiunge ad Ardizzone, Di Gennaro, Maddaloni, Borrello, Capanni e Zecca. Nel Mantova torna in panchina mister Troise dopo aver scontato la squalifica. Per la trasferta mancheranno Militari, Tozzo, Baniya, Fontana e Bianchi.

Le probabili formazioni di Cesena-Mantova

CESENA (3-5-2): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli; Zappella, Capellini, Petermann, Steffè, Favale; Sorrentino, Bortolussi. All. Viali.

MANTOVA (3-4-3): Tosi; Milillo, Checchi, Zanandrea; Di Molfetta, Lucas, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Ganz, Cheddira. All. Troise.

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Assistenti: Terenzio di Cosenza e Carrelli di Campobasso.

Quarto uomo: Cudini di Fermo.

Come vedere Cesena-Mantova

Cesena-Mantova sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Eleven Sports, che detiene i diritti della Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Crediti foto: Profilo Instagram Ufficiale Cesena FC