Cesena-Matelica in campo oggi alle 17.30 al “Manuzzi”, per il secondo turno della fase playoff. Gara piuttosto incerta nei pronostici, con i padroni di casa in lieve vantaggio sugli avversari. Ecco come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre in partenza.
Il momento del Cesena
I bianconeri approcciano la sfida di questo pomeriggio, dopo il successo ottenuto nel turno precedente, in casa, contro il Mantova per 2-1, in virtù delle reti realizzate da Bortolussi e Caturano, seguite da quella ininfluente su calcio di rigore, formata da Ganz. Il Cesena ha chiuso la regular season con la vittoria casalinga contro l’Arezzo, strapazzato, con il punteggio di 3-1 (Sorrentino, Bortolussi e Petermann per i romagnoli, Piu per i toscani). I pronostici vedono in lieve vantaggio il Cesena per la gara di questo pomeriggio, ma il Matelica è in grado di sorprendere ancora.
Il momento del Matelica
La squadra di Colavitto è approdata a questo turno dei playoff, dopo essersi sbarazzato del pericolo Sambenedettese. A rendere vincente il derby contro i rossoblu, ci hanno pensato per il Matelica le reti messe a referto da Calcagni, Moretti e Alberti, appena contrastate da quella di D’Angelo, utile solamente per far registrare il momentaneo pareggio degli ospiti. I biancorossi, che hanno chiuso la regular season con 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte), a una sola lunghezza dagli avversari odierni, si giocano oggi le loro carte, con l’obiettivo, non troppo nascosto, di voler continuare ad alimentare il proprio sogno promozione.
Precedenti e curiosità di Cesena-Matelica
Cesena-Matelica si è giocata sul campo dei bianconeri già in due occasioni. Le prima volta, risalente al campionato di Serie C 2018-19, il Cesena si impose con lo score di 2-1 (Ricciardo e Viscomi in gol per i padroni di casa, Florian per gli ospiti), mentre la seconda volta, andata in scena in questa edizione della terza serie, le squadre si sono divise la posta in palio, impattando con il risultato di 2-2. In questa occasione, sul tabellino dei marcatori sono finiti Bortolussi e Caturano per il Cesena, Volpicelli e Franchi per gli abruzzesi. Particolare, invece, è il confronto tra i due allenatori. Viali e Colavitto, infatti, si sono scontrati due volte in carriera, ma in entrambe le gare hanno dato lo stesso esito: pareggio.
Le probabili formazioni di Cesena-Matelica
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Gonnelli, Ciofi, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffé; Zecca, Caturano, Bartolini. All.: W. Viali
Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, De Santis, Magri, Di Renzo; Balestrero, Pizzutelli, Calcagni; Volpicelli, Moretti, Leonetti. All.: G. Colavitto
Arbitro: Daniele Rutella (Enna) Assistenti: R. Caso-M. Carpi Melchiorre Quarto ufficiale: A. Di Graci
Dove vedere Cesena-Matelica
Cesena-Matelica sarà trasmessa in streaming e in diretta da Eleve Sporta, previa sottoscrizione di un abbonamento a partire dalle ore 17.15 circa. L’incontro, inoltre, sarà visibile anche sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Thomas Biondi)