Calcio

Serie C, sorpasso del Como e si confermano Sudtirol e Ternana

La Serie C ieri ha terminato la sua 22a giornata di campionato. Verdetti interessanti e nel girone A cambia di nuovo la capolista. Ecco come sono mutate le classifiche dopo l’ultimo turno.

Girone A – Sorpasso Como sul Renate

Con un 3-0 il Como ha affondato al “Sinigaglia” la Juventus U23, così come un 3-0, questa volta firmato dalla Pro Vercelli, ha mandato al tappeto le pantere del Renate. Risultato? Per la terza settimana di fila cambia la capolista del girone A della Serie C, che da ieri riconosce nella formazione di mister Gattuso la propria regina. L’Alessandria si mantiene in quarta posizione con un pareggio senza reti, in casa, contro il Lecco, mentre la Pro Patria, vincente per 1-0 contro l’Olbia allo “Speroni”, conquista la quinta piazza.

Nelle retrovie, invece, il Novara pareggia per 2-2 sul campo della Giana Erminio e si tira fuori dalla zona playout, il Piacenza torna a vincere dopo 8 gare e tocca quota 21 punti, mentre il Livorno e la Lucchese non riescono ad evitare una nuova sconfitta, fatto che continua a relegarle negli ultimi due posti della graduatoria.

Girone B – Il Sudtirol vola ancora

Il Sudtirol, primo con 44 punti, batte il Matelica centrando così la 12a vittoria stagionale su 22 gare, trovando di fatto il modo di mantenere a 4 punti di distanza il Perugia. Gli umbri, fermi in questa occasione (la sfida con il Cesena è stata posticipata), torneranno all’opera domenica. In terza posizione, intanto, si conferma il Modena, che in casa, contro la Triestina, si deve accontentare di un modesto 1-1. Anche il Padova, quarto in classifica con 38 punti, manca l’appuntamento con quella che sarebbe stata la 12a vittoria in campionato e con il Fano si ferma sull’1-1. La Samb, invece, viene sgambettata in trasferta dalla Fermana per 1-0, rimanendo così ferma in quinta posizione con 36 punti.

L’Arezzo perde in casa contro il Gubbio e resta fanalino di coda con 10 punti, mentre il Ravenna e il Fano, come detto, muovono la classifica con un pareggio. L’Imolese, dal canto suo, cala il tris contro la Feralpisalò e si avvicina alla zona salvezza, ora distante solo 3 punti. La Vis Pesaro, infine, non va oltre lo 0-0 interno con il Ravenna e rimane nel limbo tra zona salvezza e playout.

Gli highlights di Modena-Triestina

Girone C – Frenano tutte le prime

Giornata “interlocutoria” nel girone C della Serie C, con le prime sei in classifica che si fermano su risultati di parità. Ne deriva, dunque, che la Ternana rimane saldamente al comando del raggruppamento con 53 punti, a 11 dal Bari che è secondo. In terza posizione c’è l’Avellino con 38 punti, in quarta il Catania con 34, seguito da Teramo e Foggia a 33.

In coda, invece, la Viterbese approda alla zona salvezza con 22 punti dopo aver battuto al “Rocchi” la Turris per 3-0. Il Potenza, invece, perde in trasferta contro la Casertana per 1-0 e rimane in zona playout, mentre il Bisceglie fa un piccolo passo in avanti pareggiando per 1-1 in casa, contro l’Avellino. La Paganese, nel frattempo, ha la meglio sul Catanzaro per 1-0 e si porta a 15 punti, mentre la Cavese, che pareggia sul campo del Bari per 1-1, rimane ultima a 13 punti.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Pulsante per tornare all'inizio