In campo per la disputa del turno 38 di Serie C: nel girone C grande sfida al Pino Zaccheria tra Foggia-Catania. I pugliesi consci del piazzamento playoff alla ricerca della serendipità smarrita nelle ultime uscite. Ospiti siciliani, invece, per suggellare un periodo di forma eccellente in virtù del quarto posto da tenere strettissimo. Di seguito l’analisi pregara della sfida delle 20:30.

Il momento del Foggia

I satanelli, freschi di caduta negli inferi, tornano in campo per ostracizzare un momento di forma al limite del presentabile. I rinvii covid, la ripartenza con tre sconfitte nelle ultime quattre siglando un unico gol. I rossoneri di Marchionni hanno sì blindato il piazzamento playoff (con una soglia punti risicata) ma sono chiamati a redimersi in ottica accoppiamenti. La prima fase spareggio è assicurata e l’andamento a stento andrebbe invertito per riprendere il ritmo partita che il Foggia ha saputo prostrare per buona parte della stagione.

Il momento del Catania

Situazione decisamente più soave quella appartenente agli elefantini etnei. Blindare il quarto posto è obbligatorio in virtù di una striscia di risultati invidiabile. Cinque uscite vittoriose nelle ultime sei (tra cui spiccano Avellino e Casertana) avendo impattato forse nella ben più importante sfida col Catanzaro. Mister Baldini per farlo dovrà eseguire un discreto leasing all’undici iniziale. Alle degenze dei capocannonieri Sarao e Russotto si aggiungono gli stop di Volpe, Contente, Di Piazza e Tonucci per Covid-19 oltre alla squalifica di Giosa. Uscire con punti dallo Zaccheria deve essere la priorità a fronte di un Bari che sul campo del Bisceglie potrebbe non avere così troppi traumi.

Probabili formazioni e diretta tv di Foggia-Catania

Foggia (3-5-2): Di Stasio; Galeotafiore, Gavazzi, Agostinone; D’Andrea, Turi, Iurato, Rocca, Di Jenno; Curcio, Baldè.
Catania (4-3-1-2): Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Izco, Maldonado, Welbeck; Dall’Oglio, Reginaldo e Golfo.

Fischio d’inizio ore 20:30. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport 253 in modalità pay-per-view (costo 4,99 euro), online sulla piattaforma Eleven Sports.

Alessandro Rossi.