Calcio

Serie C, Giana Erminio-Renate: le ultime su formazioni e dove vederla

Sarà l’antichissimo “Città di Gorgonzola” a fare da scenario per la partita Giana Erminio-Renate. Lo scontro, valevole per il 33o turno di Serie C, Girone A, vede scontrarsi due squadre in lotta per obiettivi diversi. Il Renate è in corsa per un distante ma non troppo primo posto, mentre Giana è in piena lotta playout. Fischio d’inizio alle 15.00.

Il momento della Giana Erminio

Giana che si sta rialzando dopo una gran parte del campionato giocata da spettatrice. Sono 4 le vittorie arrivate nelle ultime 5 gare, con il solo Pontedera capace di fermare la voglia di salvarsi della Giana. La squadra lombarda, però, non vinceva in campionato dal 10 gennaio, ed ha portato a casa 5 vittorie nel 2021 su 15 gare giocate. Completano il conto 5 sconfitte e 10 pareggi. Giana che, in casa, non ha mai perso a marzo, con l’ultima sconfitta che risale esattamente ad un mese fa. Giana che incassa ancora troppi gol rispetto a quelli segnati, avendo, con 42 gol subiti, la terza peggior difesa del girone, a fronte del 17o attacco con soli 30 gol fatti. La zona salva, occupata dal Piacenza, dista solo 2 punti. Vincere col Renate è fondamentale.

Il momento del Renate

Renate che è crollato dopo una ottima prima parte di stagione. Sono solo 4 le vittorie nel 2021, con 5 pareggi e 5 sconfitte. Malissimo per una squadra che, a tratti, sembrava in grado di lottare ampiamente per le prime posizioni. È venuto sicuramente a mancare il rendimento in trasferta, con il Renate che, lontano dalle mura amiche, ha collezionato una sola vittoria nel 2021. Per il resto, 2 pareggi e 4 sconfitte che ne hanno limitato le ambizioni. Resta comunque molto pericolosa offensivamente, col bomber Galuppini al terzo posto nella classifica marcatori ma a secco nelle ultime 3 gare.

Precedenti e curiosità

Tredici i precedenti tra le due squadre, 11 in campionato e due in Coppa Italia. Sono 7 le vittorie per il Renate, 2 i pareggi e 4 le vittorie della Giana. L’ultimo scontro è stato anche quello con lo scarto più ampio, dato che l’andata della 14a giornata è finita 4-0 per il Renate, grazie alla doppietta di Maistrello ed i gol di De Sena e Sorrentino.

Il pre-gara di Giana Erminio-Renate

Nella Giana Erminio non ci saranno per qualche problema di affaticamento MalteseDe MariaRuocco e il portiere Zanellati. Sempre assente anche il lungodegente Di Maira. L’unica buona notizia è il rientro dalla squalifica di Bonalumi. Nel Renate mancherà il solo Guglielmotti.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-Renate

GIANA ERMINIO (5-3-2): Acerbis; Madonna, Montesano, Marchetti, Perico, Zugaro; Pinto, Dalla Bona, Palazzolo; Perna, Ferrario. A disp. D’Aniello, Barazzetta, Benatti, Bonalumi, Pirola, Finardi, Rossini, Greselin, Capano, D’Ausilio, Corti. All. Brevi.

RENATE (3-4-1-2): Gemello; Esposito, Merletti, Possenti; Nocciolini, Rada, Silva, Anghileri; Kabashi; Galuppini, Maistrello. All. Diana.

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco.

Assistenti: Domenico Fortemurato di Roma 2 e Khaled Bahri di Sassari.

Quarto uomo: Matteo Gualtieri di Asti.

Come vedere Giana Erminio-Renate

L’incontro Giana Erminio-Renate, valevole per la 33a giornata del Girone A di Serie C, si potrà seguire in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Crediti foto: Pagina Facebook Ufficiale AS Giana Erminio

Pulsante per tornare all'inizio