Calcio

Serie C, i risultati: derby siciliano al Catania, 0-0 tra Padova e Sudtirol

Si è da poco concluso un pomeriggio ricco di gare in Serie C che ha riservato gol e sorprese. Squadre impegnate in tutti e tre i gironi, sebbene per quanto riguarda il gruppo B siano scese in campo solo Olbia e Fermana. Per quanto riguarda il gruppo C, vi era grande attesa in particolare per il derby siciliano tra Catania e Palermo, mentre nel girone A gli occhi erano puntati sulla sfida in vetta tra Padova e Sudtirol. Ecco dunque come sono andati gli incontri.

Serie C girone A, Padova-Sudtirol finisce 0-0 e Renate e Feralpisalò non sfruttano l’occasione

Per quanto riguarda il girone A, le maggiori attenzioni erano chiaramente rivolte al big match di giornata che metteva davanti il Padova e il Sudtirol. Gara che si è chiusa sullo 0-0, mantenendo così invariato il distacco tra le due formazioni. Un pareggio di cui non ha approfittato il Renate, battuto 1-0 dalla Pergolettese, e nemmeno la Feralpisalò, ripresa dal Piacenza sull’1-1. Vittoria esterna per la Pro Vercelli ai danni della Fiorenzuola e trionfo in rimonta per la Juventus U23. La Pro Sesto si ferma in casa contro la Virtus Verona che ha avuto la meglio per 0-2 e infine vittorie per Lecco e Triestina ai danni di Seregno e Giana Erminio

Feralpisalò-Piacenza 1-1 (30′ Miracoli, 88′ Dubickas)
Fiorenzuola-Pro Vercelli 0-2 (10′ Bunino, 14′ Rolando)
Juventus U23-Trento 2-1 (2′ Pasquato, 79′ Compagnon, 87′ Miretti)
Padova-Sudtirol 0-0
Pergolettese-Renate 1-0 (78′ Fonseca)
Pro Sesto-Virtus Verona 0-2 (21′ Lonardi, 63′ Danti)
Seregno-Lecco 1-4 (7′ Giudici, 11′ Iocolano, 12′ Petrovic, 70′ Celjak; 86′ Cortesi)
Triestina-Giana Erminio 2-1 (24′ Ligi, 27′ Gomez; 79′ Perna rig.)

Girone B, Olbia-Fermana finisce 0-0

Si è chiuso sullo 0-0 l’unico match delle 14.30 che era in programma per il girone B. Uno scontro importante in ottica salvezza che ha regalato un punto a testa ad Olbia e Fermana.

Olbia-Fermana 0-0

Girone C: il Catania si aggiudica il derby, Turris straripante

Il derby siciliano è rossazzurro, il Catania infatti è riuscito ad imporsi per 2-0 grazie alla doppietta di Moro. Non sono andati oltre lo 0-0 il Monopoli e il Latina, mentre la Turris si è imposta largamente sul Messina per 5-0 grazie ad un Santaniello in forma stratosferica, autore di una tripletta. Infine, successo esterno dell’Avellino per 0-1 sul campo della Vibonese con la rete decisiva segnata da Carriero.

Catania-Palermo 2-0 (24′ Moro rig., 85′ Moro)
Monopoli-Latina 0-0
Turris-ACR Messina 5-0 (15′, 29′ e 57′ Santaniello, 78′ Giannone, 81′ Franco)
Vibonese-Avellino 0-1 (35′ Carriero)

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button