Calcio

Serie C, il presidente Ghirelli: “Siamo preoccupati per i playoff…”

Paura per i prossimi playoff di fine stagione che, in Serie C, dovranno determinare la quarta squadra che verrà promossa in Serie B dopo aver vinto questo mini torneo che dovrebbe svilupparsi alla fine della regular season. Un problema attuale per Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

Il Coronavirus ancora capace d’influenzare i calendari del calcio italiano. Il numero uno della Lega Pro ha ammesso tutta la sua preoccupazione per lo svolgimento dei prossimi playoff di Serie C che, attraverso diverse partite, dovrebbero decretare la quarta squadra promossa in cadetteria. Il terrore, prettamente attuale, è sui nuovi, possibili, rinvii di altre gare per colpa dei focolai di Covid-19 che esplodono all’interno dei gruppi squadra.

Le dichiarazioni di Ghirelli

Ecco le dichiarazioni, rilasciate a SportChannel, di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro: “È un campionato particolare a causa del Covid-19 che ha segnato le partite, non fosse altro che per l’assenza del pubblico. Ha dato problemi di precarietà e nel corso di questo fine campionato speriamo non determini ulteriori squilibri e problemi, dobbiamo stare attenti non è stato un anno facile. Siamo preoccupati per i playoff purtroppo, è evidente, speriamo non ci sia un ulteriore appesantimento della situazione. Io non sono superstizioso ma non mi permetterei mai di parlare di ulteriore slittamento. Al momento abbiamo margini e spazi per concludere campionato e playoff. Poi dovremo valutare cosa accadrà settimana dopo settimana“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button