Calcio

Serie C, Imolese-AJ Fano: lotta aperta per la salvezza

Imolese e AJ Fano questo pomeriggio dalle 15.00, sono di scena al “Galli”, per il recupero della 24a giornata di campionato di Serie C girone B. La gara ha un’importanza capitale per le due compagini, che si contendono punti d’oro per conquistare la permanenza nella categoria.

Il momento dell’Imolese

I rossoblu arrivano alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio senza reti di domenica scorsa, ottenuto nel confronto interno con la Triestina. In classifica, con 26 punti dopo 28 partite (7 vittorie, 5 pareggi, 16 sconfitte), l’Imolese, al pari dell’AJ Fano, occupa la 16a posizione, a 4 punti dalla prima posizione utile per dirsi salva, dove attualmente è appollaiata la Vis Pesaro. Nelle ultime 5 giornate, la formazione allenata da Catalano dalla fine di dicembre, ha raccolto 4 punti, in forza della vittoria conquistata contro la Sambenedettese in trasferta (3-1), del pareggio di domenica scorsa, ma anche delle 3 sconfitte subite contro la Fermana, il Mantova e il Modena. Con 13 punti conquistati nelle precedenti 14 gare interne, l’Imolese è tra le formazioni che ha fatto peggio in casa nel girone B. Solo l’Arezzo è sceso ancora più in basso (8 punti in 15 partite).

Gli highlights di Imolese-Triestina

Il momento dell’AJ Fano

La formazione di Destro è reduce dal pareggio interno maturato nel derby con la Fermana e terminato con il risultato di 1-1. Punto comunque prezioso quello colto dai granata, che, in dieci uomini per l’espulsione di Brero arrivata al 35′ minuto, hanno saputo reagire al gol del vantaggio degli ospiti firmato da Neglia, con quello del definitivo pareggio siglato da Scimia, a 10 minuti dalla fine. L’AJ Fano, dopo 28 gare, al pari dell’Imolese, ha in classifica 26 punti (4 vittorie, 14 pareggi, 10 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate hanno incamerato 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), ma la corsa verso la salvezza, prevede ancora molta strada in salita. Le 13 trasferte affrontate sino ad ora dalla squadra marchigiana, tuttavia, hanno saputo alimentare il bottino in classifica con 13 punti, motivo per il quale la gara odierna, è da intendersi aperta a ogni risultato.

Gli highlights di AJ Fano-Fermana

Precedenti e curiosità di Imolese-AJ Fano

Imolese-AJ Fano si è giocata dal 2018 a oggi due volte. In un caso la vittoria è andata ai padroni di casa, mentre nel secondo, a vincere sono stati i granata. Nel girone di andata, infine, i gol di Polidori e Stanco, hanno ribaltato il risultato inizialmente in favore dell’AJ Fano, passato a condurre a inizio primo tempo, con la marcatura di Cargnelutti.

Gli highlights di AJ Fano-Imolese

Le probabili formazioni di Imolese-AJ Fano

Imolese (4-3-3): Siano; Rondanini, Carini, Boccardi, Aurelio; D’Alena, Torrasi, Masala; Piovanello, Polidori, Tommasini. All.: P. Catalano

AJ Fano (3-5-2): Viscovo; Cason, Bruno, Cargnelutti; Ferrara, Gentile, Marino, Amadio, Monti; Barbuti, Nepi. All.: F. Destro

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza) Assistenti: K. Bahri-D. Stringini Quarto ufficiale: S. Andreano

Dove vedere Imolese-AJ Fano

Imolese-AJ Fano verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button