Juventus U23-Olbia è il recupero della 32a giornata del campionato di Serie C girone B che al “Moccagatta”, potrà essere seguita dalle 15.00. Bianconeri in deficit di risultati, sardi proiettati a chiudere il discorso salvezza. Ecco come le due compagini potrebbero iniziare la gara.
Il momento della Juventus U23
I bianconeri di Zauli, con 48 punti dopo 35 giornate (13 vittorie, 9 pareggi, 13 sconfitte), sono al momento al nono posto in classifica. Nelle ultime 5 giornate, tuttavia, la squadra ha fortemente decelerato, mettendo in fila 3 sconfitte e 2 pareggi. In particolare domenica scorsa, contro le Pantere del Renate in trasferta, la Juventus U23 è caduta con il risultato di 2-1. Dopo essere passati in vantaggio con Aké, infatti, i bianconeri si sono fatti superare dai gol di Possenti e Maistrello. La formazione piemontese può ancora centrare l’ingresso nella griglia playoff, ma deve cambiare passo in fretta. In 17 sfide al “Moccagatta”, infine, la Juventus U23 ha fatto registrare 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 26 punti.
Il momento del Olbia
La formazione gallurese approda alla sfida di questo pomeriggio, dopo il pareggio concretizzatosi domenica scorsa sul campo del Lecco, dove il gol di Cocco per i sardi, è poi seguito quello dei blucelesti con Celjak. I ragazzi di Canzi sono in un buon momento di forma. Dopo la sconfitta patita al “Nespoli” contro l’Albinoleffe lo scorso 27 marzo, infatti, la squadra ha saputo mettere in fila 6 risultati utili (4 vittorie, 2 pareggi). I 45 punti raccolti in 35 gare (10 vittorie, 15 pareggi, 10 sconfitte), inoltre, consentono alla squadra di disputare queste ultime gare della regular season con grande serenità e non è da escludersi neanche l’ipotesi che l’Olbia, con un buon buon rush finale, possa trovare la strada per inserirsi nella griglia playoff. Un dato sul quale Canzi non avrà mancato di considerare, tuttavia, rimane il modesto cammino esterno, che ha fruttato alla sua formazione solamente 19 punti in 17 partite (3 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Juventus U23-Olbia
Juventus U23-Olbia si è giocata solamente in un’altra occasione, risalente alla stagione di Serie C 2018-19. Quella sfida si chiuse con lo score finale di 2-2, quale conseguenza dei due gol messi a segno da Mokulu per i bianconeri all’epoca allenati da Zironelli e quelli di Ragatzu e Pisanu. Nel girone di andata, invece, i galluresi hanno trovato il modo con le segnature di Pennington e Udoh, di assicurarsi i tre contro la Juventus U23, a rete solamente con Rafia nel corso del secondo tempo. Parlando dei due allenatori, infine, si scopre che fino a questo punto, sono stati 6 i loro confronti diretti. Canzi è in vantaggio sul collega di 3 vittorie a 1, mentre 2 sono state le occasioni nelle quali i due tecnici si sono divisi la posta in palio.
Le probabili formazioni di Juventus U23-Olbia
Juventus U23 (3-4-1-2): Israel; Gozzi, Alcibiade, Delli Carri; Di Pardo, Fagioli, Peeters, Aké; Rafia; Brighenti, Marqués. All.: L. Zauli
Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Ladinetti, Occhioni, Lella; Biancu; Ragatzu, Udoh. All.: M. Canzi
Arbitro: Andrea Ancora (Roma) Assistenti: F. Iacovacci-C. Di Maio Quarto ufficiale: N. Rodigari
Dove vedere Juventus U23-Olbia
Juventus U23-Olbia sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Olbia Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=2790574137855083&set=pcb.2790578054521358