Lecco-Grosseto in campo nel pomeriggio alle 15.00 al “Rigamonti-Ceppi”, per la 30a giornata del campionato di Serie C girone A. Entrambe le formazioni vogliono reagire dopo le sconfitte subite la scorsa settimana. Così le ultime novità sullo scontro.
Il momento del Lecco
Il Lecco occupa prima della sfida odierna, la quarta posizione in classifica con 50 punti (14 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte). L’ultima giornata di campionato, in quel di Novara, la formazione di D’Agostino non è riuscita a evitare la sconfitta, arrivata con un tris costituito dai gol di Migliorini, Zunno e Panico. Lo scivolone esterno di sei giorni fa, ha interrotto una striscia positiva che durava per il Lecco da 11 giornate, nelle quali si erano maturate 6 vittorie e 5 pareggi. La formazione lombarda torna a giocare in casa dopo la vittoria ottenuta contro il Renate per 2-1. Da segnalare che il Lecco è la squadra che nel proprio girone di pertinenza ha fatto meglio di tutte le altre proprio tra le mura amiche, con 33 punti in 14 gare (10 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Il momento del Grosseto
L’ultima tappa dell’altalenante campionato della formazione di Magrini, è corrisposta alla sconfitta interna per 1-0 contro la Juventus U23, brava ad imporsi sugli avversari con la rete di De Graca verso il finire dell’incontro. Il Grosseto si presenta in graduatoria con 38 punti dopo 29 giornate (10 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte) e nelle ultime cinque giornate ha arricchito il proprio bottino con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). Nelle gare disputate lontane dallo “Zecchini”, il Grosseto si è difeso abbastanza bene, conquistando 22 punti in 14 impegni (6 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte) e mantenendo un buon equilibrio tra i gol realizzati (13) e quelli subiti (12).
Precedenti e curiosità di Lecco-Grosseto
L’unico precedente tra le due formazioni, risale alla gara del girone di andata, nella quale a trionfare fu il Lecco con il punteggio finale di 2-1. In quella circostanza Capogna, su rigore, riuscì a portare in vantaggio gli ospiti, poi ripresi dalla segnatura di Pedrini. Negli ultimi secondi di gioco, tuttavia, Malgrati, su azione di calcio d’angolo, trovava il guizzo giusto per assicurare alla formazione lombarda i tre punti.
Le probabili formazioni di Lecco-Grosseto
Lecco (3-4-3): Pissardo; Merli Sala, Cauz, Malgrati; Celjak, Bolzoni, Foglia, iocolano; Mangni, Capogna, Azzi. All.: G. D’Agostino
Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Kalaj, Gorelli, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Merola, Stijepovic. All.: L. Magrini
Arbitro: Mattia Ubaldi (Roma) Assistenti:A. Torresan-A. Zampese Quarto ufficiale: A. Zanotti
Dove vedere Lecco-Grosseto
Lecco-Grosseto sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. Il match. Inoltre, potrà essere seguito sui canali Sky, previo acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia