Questa sera alle 20.30, allo stadio Danilo Martelli, il Mantova ospita la Vis Pesaro nella gara valida per la 37^ giornata del girone B di Serie C. Da un lato, i padroni di casa provano ad assicurarsi un posto nei play-off. Dall’altro, gli ospiti devono necessariamente ottenere un risultato positivo per tenere a distanza un incalzante Legnago. Ecco le ultime da Mantova-Vis Pesaro con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Il momento del Mantova

Il Mantova può ancora sperare di scalare le gerarchie di classifica, ma in primo luogo deve pensare a non farsi raggiungere dal Gubbio. I biancorossi attualmente occupano il decimo posto con 48 punti, l’ultimo disponibile per garantirsi l’accesso ai play-off. Il loro cammino è stato all’insegna del numero 12, come testimoniano le 12 vittorie, i 12 pareggi e le 12 sconfitte maturate in 36 gare. Nelle ultime cinque sfida, i virgiliani hanno faticato un po’ ottenendo 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. In particolare, nell’ultimo incontro hanno impattato sullo 0-0 proprio contro il Gubbio, che proverà ad inseguire fino all’ultimo.

Il momento della Vis Pesaro

La Vis Pesaro invece deve fare i conti con la lotta salvezza e soprattutto assicurarsela di fronte alle insidie del Legnago. I vissini occupano infatti il quindicesimo posto con 38 punti conquistati in 36 partite. Un cammino caratterizzato da 10 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte con un totale di 39 gol fatti e 54 subiti. Negli ultimi 5 incontri hanno collezionato 2 pareggi, 2 sconfitte e 1 vittorie. In particolare, la scorsa sfida si è conclusa con il pareggio per 1-1 con la Fermana. Marchi aveva portato in vantaggio la Vis Pesaro al 75′, ma poi Urbinati ha pareggiato i conti all’87’.

Il match di andata tra Mantova e Vis Pesaro

Nella gara di andata, il Mantova si era imposto nettamente sul campo della Vis Pesaro per 1-4. A guidare i virgiliani alla vittoria sono state le doppiette di Cheddira e Guccione, mentre per i vissini aveva segnato Ejjaki.

Probabili formazioni di Mantova-Vis Pesaro

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Eugenio Scarpa di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Tricarico e Paggiola. Quarto ufficiale D’Ambrosio.

Mantova (3-4-3) Tosi; Pinton, Checchi, Milillo; Di Molfetta, Felippe, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Ganz, Cheddira. All. Troise

Vis Pesaro (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Tessiore, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Gucci. All. Di Donato

Dove vedere Mantova-Vis Pesaro

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la trasmissione di tutte le gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook