23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Serie C, Modena-Padova: le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Allo stadio Alberto Braglia di Modena va in scena Modena-Padova, sfida fra la prima e la quarta forza del Girone B di Serie C e che può dare una spallata importante al campionato. Il fischio d’inizio del match della 36esima giornata è in programma alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento del Modena

Nei pensieri di inizio anno del Modena la sfida di oggi avrebbe dovuto essere quella decisiva per il primo posto ma qualche scivolone di troppo dei canarini ha fatto sì che le ambizioni fossero ben presto ridimensionate. La classifica vede i canarini quarti, a -7 dal trio di testa e (-10 proprio dai biancoscudati) e a +7 sulla FeralpiSalò. Con sole 3 partite ancora da giocare gli emiliani non possono far altro che consolidare la quarta piazza concentrandosi sui playoff che inizieranno a maggio. Nonostante la classifica li veda quasi certi della propria posizione, i gialloblu sono apparsi di nuovo in forma nelle ultime 2 uscite contro Fano e Arezzo dopo un marzo da dimenticare.

Il momento del Padova

Dopo la sconfitta del 3 aprile contro la Triestina, il Padova ha dato l’impressione di non essersi ripreso appieno contro il Gubbio. La vittoria per solo 1-0, su rigore, contro gli umbri, infatti, non può che preoccupare Mandorlini in vista del rush finale. Il 3-0 di ieri del Perugia sul Ravenna ha fatto scivolare i biancoscudati in seconda posizione seppur a pari punti con gli umbri (a causa dello svantaggio negli scontri diretti). La vittoria, oggi, è fondamentale per ritrovare la vetta sperando, nel frattempo, in un passo falso del Sudtirol – attualmente a meno 2 – impegnato contro la Triestina. Guadagnare i 3 punti, inoltre, farebbe tornare i veneti a +3 sul Perugia a 2 giornate dal termine.

I precedenti di Modena-Padova

La gara d’andata, a Padova, era terminata 1-0 in favore degli emiliani grazie al gol di Spagnoli al tramonto del primo tempo. Stesso risultato con cui si chiusero entrambi i match della stagione ’19/’20 quando all’Euganeo i canarini colsero i 3 punti grazie a Ferrario e a Modena i biancoscudati espugnarono il Braglia con la rete di Castiglia. Complessivamente, sono ben 84 i precedenti fra le due squadre con il primo incontro che si disputò nel primo campionato di Serie A a girone unico nel 1929.

Le probabili formazioni

Mignani ritrova Mignanelli al rientro dopo la squalifica, ma continua a dover fare a meno di Tulissi (per lui stagione già finita) e Monachello, in dubbio anche per la panchina. Dubbi anche su Muroni, uscito anzitempo nella gara contro il Fano.

Tutti disponibili per Mandorlini che deve fare i conti solo con il capitano Ronaldo ancora alle prese con i problemi muscolari emersi contro la Triestina.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Pregreffi, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Castiglia; Luppi; Pierini, Spagnoli. Allenatore: Mignani.

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic. Allenatore: Mandorlini.

L’arbitro dell’incontro è il signor Gualtieri della sezione di Asti coadiuvato dai due assistenti Laudato (sezione di Taranto) e Fontemurato (sezione di Roma2). Il quarto ufficiale sarà Carrione della sezione di Castellammare di Stabia.

Dove vedere Modena-Padova

Il match sarà visibile, come tutta la Serie C, sulla piattaforma straming Elevensports dove i tifosi potranno seguire la partita dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti. La gara sarà trasmessa in pay-per-view anche su Sky Sport al canale 255 del satellite con la telecronaca di Davide Polizzi.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -